Inaugurato il mercato agricolo di Mandello

Avrà luogo ogni seconda domenica del mese. In vendita prodotti a chilometro zero.

Inaugurato il mercato agricolo di Mandello
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurato quest'oggi, domenica, a Mandello il Mercato agricolo.

Mercato agricolo una volta al mese

Allestito in Piazza del Comune,  avrà luogo ogni seconda domenica del mese per i prossimi due anni. Un'ottima occasione per i mandellesi e per tutti i golosi di entrare in contatto diretto con il lavoro degli agricoltori. I quali, a loro volta, potranno offrire i propri prodotti a chilometro zero.

Prodotti a km zero

Nella piazza adiacente al municipio sono state allestite dodici bancarelle. Quattro delle quali riservate a coltivatori autoctoni. In vendita  prodotti tipici del territorio e delle nostre valli come salumi, vini, formaggi, miele. Il mercato è rimasto aperto fino alle 13 con degustazioni e attività di intrattenimento per adulti e bambini.

Progetto pilota

Si tratta di un vero e proprio esperimento organizzato dal Comune di Mandello in collaborazione con la Coldiretti Como e Lecco Contadini. Obiettivo la scoperta del mondo agricolo. Ma anche un nuovo polo di attrazione per attirare visitatori. E un'occasione per rendere partecipi i cittadini alla vita del paese.

Ottimo riscontro di pubblico

Il mercato agricolo è una novità che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, sperando di affondare solide radici nel territorio e  di dare origine ad una prossima tradizione mandellese.

Seguici sui nostri canali