Il vino valtellinese protagonista di due serate nel Lecchese

Prevista una degustazione e l'incontro con tre produttori.

Il vino valtellinese protagonista di due serate nel Lecchese
Pubblicato:
Aggiornato:

Due serate di degustazione dedicate al vino valtellinese. E’ quanto ha messo in cartellone da Ais Lecco.

Vino valtellinese, degustazioni e incontro con i produttori

Ais Lecco dedica due incontri alla Valtellina e al suo vino. In programma ci sono una prima serata di avvicinamento, scoperta ed esplorazione del territorio. Poi un secondo incontro che vedrà protagonisti e presenti in sala tre produttori valtellinesi e i loro vini: Arpepe, Fay e Dirupi. Racconteranno della loro esperienza di viticoltori in una terra complessa. Location della doppia iniziativa è l’Hotel San Martino, in
viale Europa 4 a Garbagnate Monastero. Gli appuntamenti sono fissati per mercoledì 6 febbraio e venerdì 15 febbraio. Per informazioni e iscrizione obbligatoria scrivere a rossella.ronzoni@aislecco.it.

La conduttrice delle due serate

Gli incontri saranno condotti da Sara Missaglia. Milanese doc (Stella al Merito del Lavoro insignita dell’Ambrogino d’Oro) ma cresciuta tra biberon e nebbiolo, ha il suo secondo quartier generale in Valtellina. Esperta di risk e credit management, dopo la laurea e un master per un gruppo bancario internazionale, si innamora del vino, da sempre passione di famiglia: diventa sommelier, degustatrice ufficiale e relatrice Ais. Con passione e orgoglio scrive per Viniplus di Lombardia, collabora alla redazione delle Guide Vitae e Viniplus ed è penna della redazione di Ais Milano. E’ parte del gruppo docenti del progetto di formazione didattica negli istituti alberghieri. Nella vita di tutti i giorni si occupa di finanza d’impresa e dei suoi gemelli: ha vissuto per lunghi periodi all’estero, ma appena può torna in montagna, sale in quota o scende in cantina.

 

Seguici sui nostri canali