Il primo Gay Pride a Lecco si farà: sabato si svela la data

Tanti eventi e la festa conclusiva che vedrà per le vie di Lecco sfilare carri e persone LGBT

Il primo Gay Pride a Lecco si farà: sabato si svela la data
Pubblicato:
Aggiornato:

Il primo Gay Pride a Lecco si farà: sabato si svela la data. La macchina organizzativa della manifestazione, con la regia dell'associazione Renzo e Lucio, si è messa in moto lo scorso settembre  a poco più di due mesi di distanza l'evento prende forma.

LEGGI ANCHE Gay pride a Lecco? Prima riunione per organizzarlo

Primo Gay Pride a Lecco

"Da tempo stiamo preparando questo evento, per noi molto importante, per aiutare il territorio a comprendere maggiormente la realtà delle persone lesbiche gay bisessuali e transessuali della provincia di Lecco" fanno sapere dall'associazione coordinata da Mauro Pirovano. " Abbiamo realizzato un logo, definito una data e reso operativi alcuni account social per promuovere e descrivere l’evento".

Come sarà il pride lecchese?

"Tante volte si parla dei Pride e li si presenta anche in maniera stereotipata. Nostra intenzione è portare a Lecco un evento originale e ricco di proposte e di festa" aggiungono i membri di Renzo e Lucio. " Tutti i dettagli verranno svelati in una conferenza che avrà luogo sabato al Barcaiolo a Pescarenico. "Il pride vuole essere uno spazio condiviso su un’idea di società aperta ed inclusiva per una Lecco che si libera dai luoghi comuni e sa essere una città accogliente delle differenze e capace di rispetto per ogni singola persona".

Il coinvolgimento della città

"Durante la conferenza indicheremo anche i primi appuntamenti che accompagneranno già dai prossimi giorni un percorso che precederà la festa conclusiva che vedrà per le vie di Lecco sfilare carri e persone LGBT e, ci auguriamo, anche tanti cittadini lecchesi".

Seguici sui nostri canali