Il nutrizionista di Mandello Marco Missaglia ospite in tv

Lo specialista ha parlato delle buone regole da seguire a tavola durante le feste.

Il nutrizionista di Mandello Marco Missaglia ospite in tv
Pubblicato:
Aggiornato:

Il noto medico nutrizionista di Mandello del Lario, Marco Missaglia, ospite in televisione per parlare di alimentazione.

Marco Missaglia parla di alimentazione durante le feste

Si è parlato anche di cibi della tradizione lombarda nella puntata di “Angoli” di martedì 11 dicembre, la rubrica di approfondimento dell’emittente televisiva comasca Espansione Tv. Ospite in qualità di esperto il dottor Marco Missaglia, specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia.

Affrontando il tema dei cibi propri del tempo di Natale il dietologo mandellese ha ricordato il “busechin de la Vigilia” così come la faraona e il cappone o ancora lo zampone con le lenticchie. “Riscoprire, valorizzando, i sapori della tradizione è sicuramente importante – ha affermato Missaglia- e questo non necessariamente va contro alle regole della corretta alimentazione. Come sempre ci vuole moderazione ed equilibrio”.

Alle domande della conduttrice Dolores Longhi sui dolci delle feste, il medico ha spiegato che il panettone o anche il pandoro non possono mancare sulle nostre tavole ma sicuramente sarebbe preferibile non abusarne in quantità o ancor meglio mangiarli a merenda o a colazione, invece che al termine dei cenoni. Obiettivo non aggiungere calorie a pasti già fin troppo lauti.

Il dietologo ha infine spiegato l’importanza di un’alimentazione varia e ricca in fibra anche durante le feste con frutta fresca, gradita anche quella secca oleosa, ricca di magnesio, potassio e omega tre, anche se in quantità limitata viste le calorie in essa nascoste. Il “sì” dell’esperto è andato anche ad un bel brindisi con del buono spumante italiano.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali