L’inaugurazione della piazza in onore di “Nicholas Green e Riccardo Galbiati donatori di vita” avverrà il prossimo sabato 16 marzo a Rogoredo di Casatenovo alle 16.

L’inaugurazione della piazza in onore di due “donatori di vita”

Sarà inaugurata ufficialmente sabato 16 marzo alle 16, con la scopertura della targa a ricordo, la piazza intitolata a “Nicholas Green e Riccardo Galbiati donatori di vita”, i due giovani, uno americano e l’altro italiano, morti tragicamente in tenera età accomunati dalla scelta di donare gli organi. Saranno presenti i padri Reginald Green e Marco Galbiati, che si incontreranno per la prima volta.A seguire, alle 16.30, nell’oratorio San Luigi di Rogoredo, è in programma una conferenza stampa alla presenza del sindaco Filippo Galbiati, dei padri Reginald e Marco, cui sono state invitate le autorità e le istituzioni locali e provinciali.

LEGGI ANCHE Nicholas Green e Riccardo Galbiati, donatori di vita: una piazza a Casatenovo per ricordarli

Un dono per una comunità più attrezzata

Con l’occasione l’associazione “Donne & mamme” donerà alla comunità casatese un defibrillatore acquistato anche grazie alla serata dello scorso dicembre in cui Marco Galbiati e Laura Melesi hanno presentato il libro “Il tuo cuore la mia stella” che racconta la storia di Ricky, del suo incidente e dell’impegno di papà Marco in sua memoria.