Un pomeriggio di allegria e serenità in casa di riposo a Olginate. A regalare un sorriso agli anziani, martedì,  sono stati i cantori del Coro San Valentino durante la tradizionale visita  alla Rsa  don Gilardi promossa dall’Auser Insieme Olginate.

Il Coro San Valentino regala emozioni agli anziani della casa di riposo

Canti, animazione e perchè no… anche qualche ballo ma non solo. Perchè l’esibizione è coincisa anche con il gran finale della mostra di quadri e poesie dell’artista a tutto tondo Vincenzo Mingolla che era stata inaugurata ad ottobre nella struttura. Mingolla, appassionato di natura e paesaggi,  con la sua esposizione, ha permesso a tutti gli ospiti della casa di riposo, ai parenti degli anziani e  a tutti i visitatori  di ammirare scenari davvero suggestivi.

U programma di novembre dell’Auser Insieme Olginate

Ma per una iniziativa che si è conclusa, sono tante le proposte dell’Auser olginatese per il mese di novembre.

Sabato 16 novembre trasferta in valle: i soci infatti parteciperanno al pranzo “Come ai tempi di Leonardo” alla scuola alberghiera di Casargo. Mercoledì 20 alle 9 invece l’Auser, in occasione della giornata internazionale a difesa dei diritti dell’infanzia prenderà arte alla marcia con i bambini delle scuole elementari. E ancora, sempre il 20, ma alle 15, per celebrare la  giornata internazionale contro la violenza sulle donne verrà organizzata  nella sede di piazza Roma la tombola a favore dell’Associazione “L’Altra metà del cielo – Telefono donna” di Merate.

Leggi anche:  Lascia un libro prendi un libro

 

Altra trasferta, stavolta dal sapore meneghino, il 22 novembre con la visita guidata alla Biblioteca Ambrosiana a Milano. Ancora un pensiero ai più piccoli domenica 24 quando l’associazione sarà presente, alle 14, alla manifestazione a difesa dei diritti dell’infanzia “Una strada per giocare”.

 

Si pensa ovviamente anche alla salute: martedì 26 dalle  9 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 15,30 i soci saranno presenti all’Asl di via Cantù in occasione della campagna di vaccinazione antinfluenzale. Gran finale il 28 con la festa dei compleanni. Nel frattempo, nella sede di piazza Roma, continuano i corsi di Informatica, inglese (1° e 2° livello), chitarra e pasticceria.