Il casatese Lorenzo Pirola protagonista al Mondiale Under 17

L'eliminazione dell'Italia non ha intaccato le sue splendide prestazioni. Su di lui ha messo gli occhi anche Guardiola.

Il casatese Lorenzo Pirola protagonista al Mondiale Under 17
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante l'eliminazione avvenuta per mano dei padroni di casa del Brasile, il Mondiale di calcio Under 17 di Lorenzo Pirola, giovane di Casatenovo in forza all'Inter, è stato davvero superlativo.

Lorenzo Pirola, talento mondiale

Il Mondiale della Nazionale italiana Under 17 è finito meno di 24 ore fa: gli azzurrini di Carmine Nunziata non sono riusciti a battere i padroni di casa del Brasile nel match valido per i quarti di finale, nonostante alcune buone occasioni costruite nel primo tempo. 2-0 il risultato finale. Ma la sconfitta non ha minimamente intaccato le prestazioni di spessore che ha inanellato Lorenzo Pirola, nato il 20 febbraio 2002 a Carate e residente a Casatenovo, che ha giocato al centro della difesa con la naturalezza di un veterano.

lorenzo pirola

Su di lui gli occhi di Guardiola

Quello del casatese Pirola sembra un talento davvero cristallino, che per ora sta facendo le fortune della Primavera dell'Inter. Nei giorni scorsi però, complice anche l'ottima prova al Mondiale Under 17, si sono voci lusinghiere sulla sua carriera. Pare infatti che Antonio Conte, allenatore della prima squadra del Biscione, sia rimasto stregato dalla sua bravura e voglia presto aggregarlo alla prima squadra, dove potrà crescere ulteriormente imparando da "mostri sacri" della difesa come Godin, Skriniar e De Vrij. Pare però che su di lui abbia messo gli occhi niente meno che Pep Guardiola: il Manchester City sarebbe infatti pronto a presentare all'Inter un'offerta per il suo giovane difensore.

Seguici sui nostri canali