Il 7 e 13 dicembre due appuntamenti con il Fondo della Comunità di Civate

Il Fondo intende assumersi il compito di sostenere progetti e iniziative a favore della comunità civatese

Il 7 e 13 dicembre due appuntamenti con il Fondo della Comunità di Civate
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Fondo della Comunità di Civate dà appuntamento sabato 7 e domenica 13 dicembre per la presentazione del Fondo e la cena degli imprenditori locali.

Fondo della Comunità di Civate: sabato 7 dicembre

Sabato 7 dicembre a partire dalle 19 alla Casa del Pellegrino di Civate si terrà la presentazione del Fondo della Comunità di Civate intitolato alla memoria di Emanuela Spreafico, Domenico Castagna e Rino Mauri e costituitosi grazie all’iniziativa e al contributo di alcuni cittadini civatesi, ed al concreto appoggio della Fondazione Comunitaria del Lecchese ONLUS.

Nella serata interventi importanti e un rinfresco

All’evento, rivolto a tutta la cittadinanza, interverranno il Presidente del Fondo Natale Castagna, il Sindaco Angelo Isella e il Parroco don Gianni De Micheli e sarà l'occasione per ringraziare i sostenitori ma soprattutto per focalizzare l'attenzione su alcuni progetti già in essere e sulle attività che potranno essere finanziate. Seguirà un rinfresco curato dalla scuola professionale alberghiera Fondazione Clerici di Lecco.

Visione in anteprima di un nuovo affresco

Inoltre sarà possibile visionare in anteprima un nuovo affresco che è stato recentemente riportato alla Casa del Pellegrino e che sarà oggetto di un importante restauro di modo che possa tornare all’originario splendore.

Venerdì 13 dicembre la cena-incontro degli imprenditori locali

Venerdì 13 dicembre alle 20.00, presso il Complesso di S. Calocero - Fondazione Casa del Cieco - si terrà invece una cena-incontro rivolta agli imprenditori locali. Anche questa serata sarà l’occasione per presentare e far conoscere alle realtà industriali civatesi il Fondo. La cena, che anche in questo caso sarà Fondazione Clerici di Lecco, vuole quindi essere un modo per coinvolgere gli imprenditori e per promuovere la raccolta fondi.

L'obiettivo del Fondo

Il Fondo della Comunità di Civate ha il compito di sostenere finanziariamente progetti ed iniziative in campo sociale, educativo e culturale, rivolti alla comunità civatese e promossi da associazioni del paese.

Seguici sui nostri canali