Ieri sera grande performance del Premiato Corpo Musicale di Galbiate

Chiesa gremita di gente per l'ultimo appuntamento del ciclo di eventi.

Ieri sera grande performance del Premiato Corpo Musicale di Galbiate
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Premiato Corpo Musicale di Galbiate, accompagnato dalle Corali di Galbiate, si è esibito nella Chiesa San Giovanni Evengalista, concludendo così il ciclo di eventi.

Premiato Corpo Musicale di Galbiate, un grande successo

Ieri, sabato 21 dicembre, il Premiato Corpo Musicale di Galbiate si è esibito nella Chiesa San Giovanni Evangelista per l'ultimo appuntamento del ciclo di eventi che hanno animato i weekend dal 2 novembre fino a ieri. La chiesa era gremita come non mai, con molti ascoltatori che hanno dovuto assistere in piedi. A dirigere la banda il Maestro Antonello Remondini, mentre il coro è stato diretto dalla Maestra Caterina Sacchi.

Galbiate città della musica

L'eccezionale performance, ha detto il Sindaco Piergiovanni Montanelli, consacra Galbiate "città" della musica. Durante la serata, inoltre, un sublime intermezzo musicale a cura del Maestro Riccardo Miano, giovane organista Galbiatese, ha esaltato le indiscutibili qualità dell'organo Serassi lasciando il pubblico senza parole.

Il discorso del sindaco sulla comunità galbiatese

Il Sindaco, durante il suo discorso, ha sottolineato la vivacità della comunità galbiatese, definendola accogliente, culturalmente attenta, laboriosa, educata, tollerante, volenterosa. Naturale è stato il collegamento con il ricco panorama di associazioni di volontariato, cooperative, operatori del terzo settore che, in nome di quel grande principio che è la solidarietà, fanno il bene della comunità spendendosi gratuitamente.

Il ricordo per Vincenzo Buonsangue

Sempre il sindaco, ha ricordato l'amico Vincenzo Bonsangue, volontario dell'associazione Carabinieri in congedo, venuto a mancare da poco a causa di una malattia molto aggressiva. L'assemblea lo ha salutato con un sincero e fraterno applauso. A chiudere la serata, dopo che le Majorettes hanno consegnato ai Maestri ed ai parroci un omaggio floreale.

Seguici sui nostri canali