Grave incidente stradale a Calolziocorte, poco dopo le 11, in via Mazzini prima della rotonda che la collega con corso Dante per raggiungere il centro di Vercurago o di Calolzio.

Sul luogo dell’incidente anche l’eliambulanza

Nello schianto sono rimaste coinvolte due persone, un 55enne a bordo di una station wagon e un motociclista in sella ad un 125 Sym. Dalle prime ricostruzioni sembra che la moto stesse scendendo in direzione Olginate, mentre l’auto procedeva in senso opposto verso corso Dante e si apprestava a girare a sinistra per imboccare via Gavazzi. Forse a causa di una precedenza non rispettata, i due mezzi sono entrati in collisione e il motociclista è stato catapultato a terra. Sul posto sono così prontamente intervenuti l’eliambulanza, l’automedica e anche un’ambulanza. Nello scontro ad avere la peggio è stato proprio il motociclista che è stato trasporto in ospedale a bordo dell’eliambulanza. Al momento non ci sono ulteriori informazioni sulle sue condizioni.

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

Traffico momentaneamente in tilt

Per circa un’ora, fino a poco dopo le 12, il traffico nella zona di via Mazzini è andato completamente in tilt. Lunghe code e mezzi bloccati per permettere agli uomini del 118 di soccorrere il motociclista rimasto ferito. Grazie al tempestivo intervento anche della Polizia Locale di Calolzio la situazione del traffico ora – poco dopo le 12 – è tornata alla normalità. Proprio gli agenti della Locale dovranno valutare l’esatta dinamica dell’incidente.

Leggi anche:  Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza dedicata ad Alvin

a cura di Mario Stojanovic