Un grande successo per la serata al Monastero del Lavello a Calolziocorte, organizzata dal gruppo “Sentimento Civico” e dal circolo culturale “Il Pungolo”, che ha visto come tema cardine della serata l’Europa.

Europa o Europe: due visioni al bivio

Come detto il tema chiave della serata è stata l’Europa e le due visioni di quest’ultima: una più europeista che vuole mantenere pressoché inalterate le cose e una che vorrebbe più potere in mano ad ogni singolo Stato. Presenti per dibattere sul tema Marco Zanni, eurodeputato gruppo ENF-Lega e responsabile esteri della Lega, insieme a Dino Guido Rainoldi, membro dell’assemblea nazionale di +Europa e professore di diritto internazionale e dell’Unione Europea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

Che successo!

Il pubblico ha riempito ben presto la sala del Monastero del Lavello, confermando il grande interesse per un tema più che mai attuale in vista delle imminenti elezioni europee di maggio. I due ospiti hanno dato quel pizzico di pepe in più al confronto che però si è sempre dimostrato leale e corretto. Soddisfatti gli organizzatori del gruppo “Sentimento Civico”, guidato da Roberto Monteleone e in corsa alle ultime amministrative calolziesi, e del circolo culturale “Il Pungolo”, alla seconda uscita ufficiale dopo la sua creazione per mano dell’assessore Luca Caremi e dei consiglieri di maggioranza Eleonora Rigamonti e Marco Bonaiti. “L’incontro è nato dalla voglia di mettere al centro un confronto civile per coinvolgere tutta la cittadinanza” hanno detto gli organizzatori.

Clicca e scorri per vedere tutte le foto