All’ordinazione sacerdotale di Padre Davide Dell’Oro, tenutasi sabato pomeriggio a Roma, erano molti i valmadreresi presenti.

Ordinazione sacerdotale di Padre Davide Dell’Oro

Padre Davide Dell’ Oro, ingegnere valmadrerese, si è avvicinato alla Compagnia di Gesù durante un’esperienza universitaria negli Stati Uniti e da lì è nata la sua vocazione. Emozionati i genitori Guido e Carla, i fratelli Massimo con Marta e la piccola Margherita, e Giorgio, i numerosi parenti, il Parroco don Isidoro con don Tommaso, il sindaco Antonio Rusconi, ma soprattutto tanti amici della comunità parrocchiale di Valmadrera, quella comunità che , come è stato ricordato nella celebrazione, ha dato origine alla fede di Padre Davide.

Padre Nicolò Mazza

Nella stessa cerimonia è stato ordinato sacerdote gesuita un compagno di studi di Padre Davide, ovvero Padre Nicolò Mazza. La stessa, con la presenza di oltre un centinaio di sacerdoti tra cui don Isidoro e don Tommaso, è stata presieduta dal Vescovo Ausiliare di Milano, Mons. Erminio De Scalzi , già Abate di Sant’Ambrogio, che ha invitato i due nuovi sacerdoti ad accogliere tutti, soprattutto i più bisognosi.

Leggi anche:  Nel Lecchese più rifiuti ma... meglio differenziati I DATI

Domenica 27 ottobre Padre Davide sarà festeggiato nella sua comunità di Valmadrera, in particolare con una Santa Messa celebrata da lui alle 10.30 .