Gran Fondo Don Guanella, tutti in sella il 7 luglio

Saranno circa mille i coraggiosi che accetteranno la sfida

Gran Fondo Don Guanella, tutti in sella il 7 luglio
Pubblicato:
Aggiornato:

"Il 14 aprile abbiamo dovuto arrenderci alla furia del maltempo: pioggia, vento, nevischio in cima al Ghisallo ci avevano imposto di pensare in primo luogo alla sicurezza dei ciclisti. Ci è costato parecchio accettare di rimettere in discussione il duro lavoro dei circa 50 volontari, che da diversi giorni stavano preparando l’evento. Mancano poche settimane e noi ci siamo, siamo quasi pronti e la macchina organizzativa sta mettendo a punto gli ultimi dettagli: domenica 7 luglio saremo davvero in tanti a partire dal bellissimo lungolago di Malgrate". A parlare sono gli organizzatori della Gran Fondo Don Guanlella che verrà appunto riproposta domenica 7 luglio.

Gran Fondo Don Guanella tutti in sella il 7 luglio

Saranno circa mille i coraggiosi che accetteranno la sfida e con loro gli amici di sempre e, con loro, i testimonial della nostra manifestazione e grandi amici di Cascina don Guanella.
Sarà una Granfondo che si preannuncia altamente spettacolare, ancora più suggestiva, con le affascinanti sponde lariane a fare da ideale sfondo all’evento e con la vetta del Ghisallo, autentico tempio del ciclismo, a incorniciare un percorso di poco superiore ai 100 chilometri, con un notevole dislivello che proporrà ai partecipanti anche il passaggio attraverso alcuni tra i più belli colli della Brianza, per poi giungere a Valmadrera, con il traguardo che anche quest’anno sarà posto a Cascina don Guanella.

 

Sport e solidarietà

"Con noi ci saranno anche i Charity partner - Fondazione Mediolanum Onlus e Fondazione Vittorio Polli e Anna Maria Stoppani - che ci hanno sostenuto fin dal primo momento e che condividono con noi l’obiettivo di promuovere il progetto di agricoltura sociale Cascina don Guanella".
Nel frattempo, Don Agostino e i suoi ragazzi stanno già preparando una grande festa a Cascina don Guanella, per ospitare i ciclisti, le loro famiglie, i volontari e tutti quanti vorranno partecipare e conoscere di persona il progetto di agricoltura sociale per l’accoglienza e la cura, la formazione e l’inserimento lavorativo di giovani a grande rischio di esclusione. ……. a Cascina don Guanella si coltiva la speranza.

Seguici sui nostri canali