Godetevi questo sole domani torna il maltempo METEO

In arrivo una nuova perturbazione porterà freddo e pioggia al Centro Nord.

Godetevi questo sole domani torna il maltempo METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova ondata di maltempo in arrivo al Centro Nord. Da giovedì tornano la pioggia e il freddo.

Da domani nuova ondata di maltempo

La breve pausa primaverile sta per terminare perché è in arrivo una nuova perturbazione che da giovedì porterà una nuova ondata di maltempo sopratutto al Centro Nord.  Lo comunicano in una nota gli esperti di 3bmeteo.com.

Domani quindi è attesa una nuova perturbazione che porterà rovesci e temporali al Centro Nord con fenomeni più intensi su Liguria, Toscana, fascia prealpina e Friuli. Generose nevicate si avranno sulla cerchia alpina mediamente dai 1000-1400m, a tratti più in basso tra Piemonte e Valle d’Aosta. Tempo discreto al Sud con tendenza a peggioramento nella seconda parte del giorno.

Nuovo peggioramento venerdì

Dalla serata di venerdì ulteriore peggioramento al Nord. Proprio questa giornata segnerà il confine tra l’arrivo di masse d’aria diverse sul Mediterraneo. Al Nord primi refoli freddi porteranno un graduale calo delle temperature che sarà più palese nel fine settimana.

Nel fine settimana aria decisamente fredda, in discesa sul bordo orientale dell’anticiclone sulla Scandinava, attraverserà molte Nazioni d’Europa. La massa d’aria, seppur più attenuata e richiamata da una bassa pressione sul Mediterraneo, raggiungerà anche l’Italia ad iniziare dalle nostre regioni settentrionali dove qui il clima tornerà ad essere invernale. Si aprirà un periodo termicamente sotto le medie del periodo. Ecco quindile previsionimeteo in dettaglio

Giovedì 15 marzo

Giornata caratterizzata da pioggia o rovesci anche intensi. La temperatura massima sarà di 10°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 4 sarà di 6°C. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Est.

Venerdì 16 marzo

Generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima 8°C, massima 12°C. In particolare avremo cielo coperto al mattino, nubi sparse durante il resto della giornata. I venti saranno moderati da Ovest-Nord-Ovest al mattino, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio.

Sabato 17 marzo

Ritorna la pioggia che potrà essere anche persistente. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 10°C, la minima di 7°C alle ore 23. I venti saranno deboli da Nord-Nord-Ovest al mattino, deboli da Est-Nord-Est al pomeriggio. Alla sera vendi moderati da Est-Sud-Est..

Seguici sui nostri canali