Gli auguri di Natale del sindaco Brivio e del presidente Usuelli

Auguri speciali a tutti i lecchesi da Palazzo Bovara e da Villa Locatelli

Gli auguri di Natale del sindaco Brivio e del presidente Usuelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Auguri speciali a tutti i lecchesi da Palazzo Bovara e da Villa Locatelli. I messaggi arrivano direttamente dal Sindaco di Lecco Virginio Brivio e dal presidente della Provincia Claudio Usuelli.

Il pensiero natalizio del sindaco di Lecco

Se mi chiedono quale sentimento nutro per il Natale, mi vien da rispondere “un sentimento”. Dentro la dialettica tra riti pagani e liturgie religiose credo occorra recuperare un momento dello spirito che non contrasta con il clima delle feste e delle festività. Vivo la dimensione pubblica, ma mi voglio dedicare soprattutto alla sfera privata perché certe occasioni non vanno sprecate. Rinvio all’ultimo giorno dell’anno il bilancio delle cose fatte e dei progetti concreti, ma sin da ora posso dire che sotto il nostro albero c’è molta sostanza da mostrare anche ai critici più incalliti. L’atmosfera natalizia non è una nuvola astratta, una sospensione della realtà ma una opportunità anche per riflettere sulle vicende del mondo e sulle nostre.

Certo è un momento nel quale le luci non ci devono far dimenticare le ombre e un certo ostentato benessere non può farci trascurare l’universo degli ultimi: lontano da me la tentazione di qualsivoglia predicazione, ma mi sento di dire che ciascuno deve vivere il Natale nel modo a lui più congeniale e coerente, mentre porgo calorosi auguri a ciascun lecchese, chiedo al Natale di rendermi ancor più attento e vigile ai bisogni della comunità. Nel riconoscere i miei, i nostri limiti dobbiamo anche avere l’orgoglio di valorizzare la nostra capacità, la nostra sensibilità ed il nostro senso del servizio.

Virginio Brivio

Gli auguri di Natale del presidente della Provincia

“Desidero esprimere a tutti i lettori di Filodiretto un augurio speciale affinché le prossime festività natalizie siano vissute con gioia e serenità. Nonostante lo scenario non facile in cui da qualche anno vivono le Province, gli amministratori e il personale della Provincia di Lecco hanno sempre continuato a lavorare e continueranno a farlo con determinazione, passione e competenza per garantire i servizi essenziali e rispondere alle esigenze del territorio, per costruire insieme una Provincia che sia sempre più la Casa dei Comuni”.
Claudio Usuelli
Seguici sui nostri canali