La Giunta premia due giovani civatesi campioni di canottaggio

Martedì sera sarà consegnato un riconoscimento speciale ai 15enni Davide Servedio ed Ettore Sozzi per le medaglie ottenute ai campionati italiani

La Giunta premia due giovani civatesi campioni di canottaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Amministrazione rende omaggio ai suoi giovani campioni di canotaggio. Martedì sera la Giunta consegnerà ai civatesi Davide Servedio ed Ettore Sozzi, entrambi 15enni, un riconoscimento speciale per le medaglie conquistate ai campionati italiani di canottaggio disputati a Ravenna il 30 giugno.

Medaglia d'oro e una d'argento ai campionati di canottaggio di Ravenna

In particolare Servedio, insieme ad altri tre compagni della squadra giovanile della Marina militare, ha vinto l’oro nel quattro di coppia categoria "Ragazzi", mentre Sozzi ha ottenuto la medaglia d’argento in coppia con Alessandro Erba. I due ragazzi sono allenati dall'otto volte campione del mondo Franco Sancassani.

Il sindaco Isella: "Un esempio per i giovani"

"Intendiamo premiare queste due giovani promesse - sottolinea il sindaco Angelo Isella - perché gli straordinari risultati ottenuti sono certamente importanti per loro, per i loro allenatori, ma anche per la comunità di Civate. Sono dei modelli positivi di volontà e di sacrificio, esempio per tutta la cittadinanza ma soprattutto per i più giovani".

 

Seguici sui nostri canali