Giulio, 17mesi lotta contro una malattia rara LA TESTIMONIANZA DELLA MAMMA

Grande, smisurato l'amore per il bimbo. Altrettanto enorme il coraggio di mamma Anna che è costretta ad affrontare non pochi problemi legati alla malattia del piccolo.

Giulio, 17mesi lotta contro una malattia rara LA TESTIMONIANZA DELLA MAMMA
Pubblicato:
Aggiornato:

Giulio, 17mesi lotta contro una malattia rara LA TESTIMONIANZA DELLA MAMMA

La malattia rara

Il figlio di Anna, Giulio, un bambino di diciassette mesi, è affetto da una patologia rara chiamata «Nevo Melanocitico Congenito Gigante», ovvero una malformazione cutanea presente fin dalla nascita. "Ho scoperto la patologia di Giulio solo al momento della sua nascita perché il nevo è congenito e non può essere individuato tramite un’ecografia  - racconta - Dopo un primo periodo di smarrimento sono entrata in contatto con l’associazione Naevus Italia conoscendo così genitori nella mia stessa situazione. La partecipazione al raduno nazionale della onlus a Cattolica è stata molto importante per farmi capire come agire".

I tanti ostacoli

Grande, smisurato l'amore per il bimbo. Altrettanto enorme il coraggio di mamma Anna che è costretta ad affrontare non pochi problemi legati alla malattia del piccolo. Come quella relativi al lavoro. "Nonostante le varie visite a cui mio figlio deve essere sottoposto, sto avendo difficoltà ad ottenere i permessi concessi dalla legge 104".

La testimonianza integrale Tutti i particolar sul Giornale di Merate in edicola da oggi, martedì 16 ottobre. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lecco Merate Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Lecco: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali