Giornata Nazionale ABIO: anche Merate in festa

Sabato 29 settembre, in Piazza Prinetti e nella hall del Mandic, sarà possibile incontrare i volontari di ABIO MERATE.

Giornata Nazionale ABIO: anche Merate in festa
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 29 settembre i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia il sorriso che ogni giorno - da quarant’anni - regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.

Giornata Nazionale ABIO

Quest’anno la Giornata Nazionale ABIO sarà una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino. Una storia fatta da 5.000 volontari che ogni giorno sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.

Una festa per tutti i bambini

Per tutta la Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere.

L'appuntamento a Merate

A Merate in Piazza Prinetti e nella hall dell’Ospedale San Leopoldo Mandic (dalle 9.30 alle 19) sarà possibile incontrare i volontari di ABIO MERATE.

Grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

ABIO

ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, è stata fondata a Milano nel 1978 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. I volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, in collaborazione con medici e operatori sanitari, bambini e famiglie che entrano in contatto con la struttura ospedaliera. Fondazione ABIO Italia ONLUS coordina e promuove l’attività delle 66 Associazioni ABIO che con i loro 5.000 volontari, in tutta Italia, offrono un valido e costante supporto ai bambini e alle loro famiglie.

 

 

 

Seguici sui nostri canali