Giornata di festa con la Carovana del Sorriso FOTO

Beppe Mambretti: Forse una settimana a settemila chilometri può sembrare una buona cosa ma nulla ha a che fare con la grandezza e l’immensità di un volontario che accudisce un disabile ventiquattro ore su ventiquattro"

Giornata di festa con la Carovana del Sorriso FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata intensissima quella di domenica che come sempre è riuscita a richiamare e stupire molti dei partecipanti Stiamo parlando della giornata per i ragazzi speciali organizzata dall’Associazione “La Carovana del Sorriso” in collaborazione  con le associazioni che si occupano e hanno a cuore la disabilità.

Giornata di festa con la Carovana del Sorriso

Nella splendida cornice di Villa Gomes  a Lecco è andata in scena l'ennesima esperienza di volontariato che ha coinvolto quanti hanno a cuore il mondo dei disabili. Si sono resi disponili il clown Grissino con i suoi giochi di prestigio, quattro ragazze del Centro professionale alberghiero di Casargo da poco tornate dalla Tanzania e che hanno deciso di continuare la loro opera nell'organico del sodalizio lecchese, cuochi e aiutanti hanno cucinato e servito ai tavoli presso l’oratorio di Maggianico che in modo altrettanto generoso ha ospitato l'incontro . Un evento che profuma di gioia e di speranza, tra un tiro di freccia e l’altro con l’associazione degli arcieri “Lion4” appartenenti all’Aurora San Francesco di Lecco. E ancora  giochi antichi, spettacoli del cerchio tondo, la messa messa celebrata dal sacerdote del Pime ed una merenda con decine di dolci preparati dagli amici. Tutti ingredienti che hanno reso l'evento annuale davvero ben riuscito.

Beppe Mambretti, Presidente de la Carovana del sorriso

"Questo è un appuntamento fisso che non rappresenta soltanto un momento ludico ma anche di riflessione per chi come me e tanti altri fa volontariato internazionale. Forse una settimana a settemila chilometri può sembrare una buona cosa ma nulla ha a che fare con la grandezza e l’immensità di un volontario che accudisce un disabile ventiquattro ore su ventiquattro".

Un momento di condivisone per stare insieme alle famiglie e alle associazioni che ogni giorno si battono per il bene di chi è meno fortunato. " Sono momenti che rimangono nel cuore, ci sono tanti progetti in corso e molte esperienze annuali che uniscono tutti noi e le varie forme di disabilità, nessuno aggiunge Gianni Leoni , figura storica del coordinamento handicap lecchese. Sarà un anno pieno di impegni e voglia di fare. Carovana del sorriso ringrazia chi ha voluto contribuire alla buona riuscita dell'evento: Oratorio di Maggianico, Fare Ambiente, gli Arcieri del Lyon 4, il Cerchio Tondo, Ortoteatro di Pordenone, Fabio Tamandi, Alessandro Palermo, Padre Melchiorre del Pime e tutti i suoi volontari.

Seguici sui nostri canali