Gemellaggio Valmadrera, arrivano i cugini tedeschi

Delegazione della cittadina di Weissenhorn ospite in città nel weekend: in programma un concerto gospel e il ricevimento ufficiale al centro Fatebenefratelli

Gemellaggio Valmadrera, arrivano i cugini tedeschi
Pubblicato:
Aggiornato:

Gemellaggio Valmadrera: atto secondo. Dopo la visita della delegazione valmadrerese in Germania la scorsa settimana, con il sindaco Antonio Rusconi e gli assessori Raffaella Brioni e Marcello Butti,  tocca ora ai rappresentanti della cittadina tedesca di Weissenhorn trascorrere qualche giorno a Valmadrera.

Domani sera concerto Gospel a Civate

Il programma della visita, coordinata da Giuseppe Castelnuovo, punto di riferimento del gemellaggio, prevede per domani sera, sabato 28 settembre, alle 21 il concerto gospel della corale Coro Joyful Voice presso  la Chiesa di San Calocero di Civate. Nella giornata di domenica 29 settembre, alle 11.15, ci sarà invece l’incontro ufficiale con il saluto dell’Amministrazione comunale nella sala consiliare presso il centro culturale Fatebenefratelli.

Gemellaggio con Valmadrera avviato nel 2016

Il gemellaggio con la cittadina bavarese, avviato nel 2016, è riuscito a coinvolgere diverse realtà oltre alle Amministrazioni comunali, in primo luogo le scuole, con le visite degli studenti delle scuole medie e i corsi di tedesco organizzati da Ursula e Udo Schramm, e con la partecipazione, anche quest’anno, degli studenti del corso di aiuto cuoco del Cfp Aldo Moro alla iniziativa Essen der Nationen. Nel 2017 inoltre  il team Formaggilandia ha guidato un gruppo di ciclisti tedeschi  sulle strade valmadreresi, e lo scorso anno, nel mese di maggio,  il Corpo musicale Santa Cecilia ha accolto l’orchestra sinfonica del Liceo Nikolaus-KoperniKus-Gymnasium che si è esibita in concerto. Sono ora in fase di programmazione nuove iniziative in occasione del centenario del Corpo Musicale Santa Cecilia.

Seguici sui nostri canali