Gelaterie d’Italia, anche due bergamasche nella guida del Gambero Rosso

Ecco dove andare a mangiare i gelati più golosi: sei gelaterie d’eccellenza in Lombardia

Gelaterie d’Italia, anche due bergamasche nella guida del Gambero Rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono anche due locali bergamaschi tra le 43 gelaterie scelte dal Gambero Rosso per la straordinaria qualità. Si tratta dell’Oasi American Bar di Badalasco (frazione di Fara Gera d’Adda) e de La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo.

Sei gelaterie d’eccellenza in Lombardia

La guida Gelaterie d’Italia 2019 del Gambero Rosso, realizzata con il supporto di Orion, è stata presentata in anteprima al Sigep Fiera di Rimini e giunta alla terza edizione, raccoglie oltre 350 indirizzi sparsi in tutta Italia. Di questi 43 hanno ottenuto il punteggio più alto dei Tre Coni. Anche la Lombardia si è posizionata bene con sei gelaterie giudicate eccellenti: L’Albero dei Gelati (Monza), Chantilly (Moglia – Mn), Pavé Gelati & granite(Milano), Paganelli (Milano), Oasi American Bar (Fara Gera D’Adda) e La Pasqualina (Almenno San Bartolomeo).

L’Albero dei gelati è la più sostenibile

Il premio dedicato alla Sostenibilità è andato a L’Albero dei Gelati (con sedi a Monza, Seregno, Cogliate e New York), per l’impegno in tema ambientale: nei locali di Fabio e Monia Solighetto e Alessandro Trezzariciclo è la parola d’ordine, con tanto di packaging biodegradabile ed energia elettrica da fonti rinnovabili.

Seguici sui nostri canali