Fridays for future: i ragazzi lecchesi di nuovo in piazza

"Il 27 settembre a Lecco,  come nel resto del mondo organizzeremo il terzo sciopero globale lottando  per la salvaguardia del pianeta"

Fridays for future: i ragazzi lecchesi di nuovo in piazza
Pubblicato:
Aggiornato:

I ragazzi lecchesi del movimento mondiale di Fridays for future che si ispirano all'attivista svedese Greta Thunberg, anche oggi, come ogni venerdì dallo scorso marzo, sono scesi in piazza per manifestare pacificamente e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche ambientali.

Fridays for future: i ragazzi lecchesi di nuovo in piazza

"Ciò che rivendichiamo -  commentano i ragazzi -  è un cambiamento radicale che dovrebbe partire dalle coscienze di ogni singolo. Sino ad arrivare a chi ha il potere di attuare un cambiamento su scala mondiale". Per questo motivo i prossimo è in programma una nuova grande manifestazione. "Il 27 settembre a Lecco,  come nel resto del mondo organizzeremo il terzo sciopero globale lottando  per la salvaguardia del pianeta e sarà come ovvio di venerdì".

3 milioni di persone in tutto il mondo hanno partecipato ai primi due scioperi globali e stiamo concretamente ottenendo una maggior pressione su governi politiche istituzioni delle nostre città sulle tematiche ambientali.

LEGGI ANCHE “Ci siamo rotti i polmoni!” studenti lecchesi in piazza per Fridays for future FOTO E VIDEO

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali