Freccia Rossa Cassago: la festa si sposta a luglio al campo sportivo

Nuova sede e nuova data per l'iniziativa.

Freccia Rossa Cassago: la festa si sposta a luglio al campo sportivo
Pubblicato:
Aggiornato:

La festa di Freccia Rossa a Cassago cambia sede. E data. L'iniziativa si terrà infatti a luglio, al centro sportivo del paese.

Freccia Rossa, nuova sede e data

Nuova data e nuova location per uno degli appuntamenti più importanti della zona: appuntamento dal 4 al 7 luglio al centro sportivo. La festa dell’ associazione “Freccia Rossa” di Cassago, giunta ormai alla sua ottava edizione, si prepara a tornare con importanti novità in quello che viene definito dai suoi organizzatori come "l’anno del disgelo".

Nuovi progetti per l'associazione

«Il desiderio di metterci costantemente in gioco, con nuovi progetti - ha dichiarato Luca Ghezzi, presidente dell’ associazione - ci ha portato a pensare ad un luogo leggermente più isolato rispetto al precedente a Oriano. Siamo fermamente convinti che il nostro desiderio di continuare a proporre questa festa, che negli anni è diventata un punto di riferimento per i cassaghesi e per tanti giovani, debba essere un opportunità per tutto il paese e non un disturbo o un intralcio nella quotidianità. Le ultime edizioni hanno visto un’ alta affluenza, per questo il campo sportivo è un contesto migliore».

Novità in arrivo anche con le nuove collaborazioni

Una location inedita che ha fatto nascere anche nuove collaborazioni: si sta lavorando per realizzare con la società sportiva un torneo di calcio nel week end precedente. “Nuovi obiettivi, nuove sfide e nuova location ci hanno portato a proporre la festa in un nuovo periodo – si legge nel comunicato dell’associazione Freccia Rossa- Dovendo creare tutto da zero abbiamo scelto di spostare l'iniziativa a luglio, periodo fitto di eventi ma allo stesso tempo, speriamo, più vantaggioso dal punto di vista climatico, fattore che ha spesso condizionato le precedenti 7 edizioni. Spostarci a luglio è anche e soprattutto parte del nostro desiderio di offrire alcuni giorni di festa e svago al paese durante l'estate. Tra la fine di aprile ed inizio maggio a Cassago si svolgono storicamente la festa di Oriano e la festa di Sajopp, così noi, non essendo legati come loro ad una ricorrenza religiosa, abbiamo pensato di " alleggerire" quel periodo andando a proporre la festa un paio di mesi dopo”.

Una nuova sfida

«Cambiamenti possibili – ha concluso Luca Ghezzi- grazie anche all’Amministrazione comunale che ha subito appoggiato il progetto, favorendo anche la collaborazione con le altre realtà che usufruiscono della struttura». Una nuova sfida per gli organizzatori che sperano anche in condizioni meteo meno infauste rispetto a quelle degli anni precedenti. Non solo scaramanzia metereologica, ma anche il desiderio di offrire giorni di festa al paese durante il periodo estivo.

Seguici sui nostri canali