Taglio del nastro per il nuovo campo in erba sintetica realizzato dalla Polisportiva Foppenico alle spalle dell’Oratorio della frazione calolziese. In occasione della giornata dell’Epifania, domenica 6 gennaio, lo staff tecnico e dirigenziale del sodalizio di Calolziocorte, insieme ad autorità e atleti, ha inaugurato il nuovo manto sintetico.

Grande festa dopo un lungo “parto”

“Il parto è stato lungo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta… ora inizia il bello – ha detto il dirigente Dario Sibio – Abbiamo iniziato le pratiche lo scorso giugno e nonostante qualche difficoltà sul cammino siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo”. Grande gioia anche per il presidente Fulvio Rota. “Un risultato eccezionale per tutti i nostri ragazzi che ora potranno utilizzare un campo moderno e totalmente in erba sintetica. Un grande plauso alla mia squadra di dirigenti e tutti quelli che hanno contributo alla realizzazione di questo nostro sogno”. Lo stesso numero uno della Polisportiva Foppenico ha poi tagliato il nastro insieme al sindaco Marco Ghezzi, accompagnato dagli assessori Aldo Valsecchi e Dario Gandolfi e dal consigliere Marco Bonaiti che hanno seguito da vicino la vicenda per l’Amministrazione comunale.

Leggi anche:  Lo youtuber Lambrenedetto XVI a Calolzio VIDEO

Amichevole in famiglia

La giornata di festa si è conclusa con il battesimo del nuovo campo attraverso una partita amichevole tra allenatori e dirigenti, oltre alla presentazione delle attività 2018/2019 con le squadre delle categorie Scuola Calcio 2011/12/13/14; Primi Calci 2009/2010; Pulcini 2008; Esordienti 2006/2007.

Il servizio completo in edicola da oggi, lunedì 7 gennaio, sul Giornale di Lecco