Sarà completata oggi l’installazione delle fioriere con punti luce integrati lungo il 1° Stralcio della pista ciclopedonale di Lecco, il cui tracciato fiancheggia la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” nel tratto compreso tra Lecco Caviate e Pradello. Con la conclusione dell’intervento, da oggi la pista tornerà ad essere regolarmente percorribile anche durante i giorni feriali. I lavori relativi all’impianto illuminante erano stati sollecitati anche dal Questore di Lecco, soprattutto perchè l’area buia, in passato, ha più volte favorito episodi violenti.

LEGGI ANCHE Rapinano un giovane e minacciano di buttarlo nel lago: 7 nei guai. Cinque sono minorenni

Fioriere e luci: completati i lavori sulla ciclopedonale di Pradello

I lavori di costruzione del 1° Stralcio, del valore complessivo di circa 1 milione di euro, riguardano un tratto di 2,5 km che si snoda lungo il lago di Como e che fa parte di un progetto più ampio di collegamento fra Caviate ed Abbadia Lariana.

L’installazione delle fioriere è stata avviata a metà settembre per garantire la percorribilità della pista durante il periodo estivo, nel quale si concentra il maggiore afflusso turistico, e ha richiesto la chiusura al transito della passerella nei giorni feriali con riapertura durante il fine settimana. Nelle prossime settimane le fioriere saranno allestite con l’impianto di irrigazione mentre la piantumazione delle essenze ornamentali è prevista al termine della stagione vegetativa.

Leggi anche:  Allarme sicurezza con sette incidenti in 10 giorni provocati dalla fauna selvatica

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.