Festa di Sant'Anna, un tripudio di musica e... plastic free FOTO

L'evento ha riscosso un grande successo, attirando partecipanti da ogni parte della provincia.

Festa di Sant'Anna, un tripudio di musica e... plastic free FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

La festa di Sant'Anna, organizzata eccezionalmente quest'anno all'insegna del plastic free, ha riscosso come di consueto un grande successo. I festeggiamenti sono iniziati a partire da mercoledì 24 luglio e hanno partecipato in numerosi, casatesi e non. Gli allestimenti hanno avuto luogo a Cassina de' Bracchi.

In numerosi alla festa di Sant'Anna

La festa ha attirato come ogni anno numerosi partecipanti, sia residenti a Casatenovo, sia provenienti da paesi e città vicine. I punti di forza del progetto sono stati sicuramente l'impeccabile organizzazione e il carattere dell'evento, rivolto soprattutto ai giovani, come dimostra la scelta di invitare dj e artisti della scena rap del calibro di Ensi. Il risultato è stato il coinvolgimento di un'ampia fascia di pubblico, una fusione di generazioni che ballavano e si divertivano insieme per ciascuno dei quattro giorni dell'evento. Il sindaco ha specificato che questa è solo una delle numerose iniziative di aggregazione che vengono organizzate durante l'anno nel Comune. Fa parte infatti di una rete di iniziative volte ad offrire intrattenimento culturale.

La proposta plastic free

Per questa edizione ogni materiale plastico è stato sostituito da materiale compostabile eco-friendly, perseguendo il progetto di organizzare d'ora in avanti feste e sagre completamente plastic free. Il sindaco Filippo Galbiati ha riconosciuto che le ragazze e i ragazzi di Sant’Anna hanno anticipato quello che per le direttive europee dovrà avvenire entro il 2021 e ha sottolineato come l'iniziativa sia stata ideata autonomamente. "Abbiamo loro garantito supporto per la gestione del servizio di raccolta e con l'Amministrazione abbiamo dato un contributo a questa iniziativa per sostenere i costi per l'acquisto del materiale compostabile" ha affermato, orgoglioso del traguardo raggiunto.

ensi 2
Foto 1 di 8
ensi 3
Foto 2 di 8
ensi
Foto 3 di 8
s1
Foto 4 di 8
s2
Foto 5 di 8
s3
Foto 6 di 8
s4
Foto 7 di 8
s5
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali