Festa di primavera a Carvico TUTTE LE FOTO

Esposizioni, giochi, cultura e molto altro.

Festa di primavera a Carvico TUTTE LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica scorsa si è tenuta l'annuale Festa di primavera. Il parco Serraglio di Carvico si è riempito di giochi, iniziative e gazebi.

La primavera sboccia nel parco

La giornata è iniziata presto. Dopo l'alzabandiera a cura del capogruppo alpini sezione Carvico, Gianmario Brembilla, alcuni bambini delle scuole primarie di Ponte San Pietro hanno potuto visitare il museo all'interno del parco. Giuseppe Mazzola, facente parte del gruppo genitori delle scuole Caterina Cittadini, ha organizzato, supportato dagli altri genitori, un momento all'insegna del rispetto. <Il tema dell'anno scolastico è stato il rispetto e portare i nostri figli tra alpini e natura ci è sembrata un'ottima idea - ha spiegato il papà - I bambini, durante la mattina, hanno letto un testo scritto da loro dedicato agli alpini>. Il testo ricordava l'importanza del rispetto delle tradizioni e della natura. Dopo la visita guidata tutti insieme hanno preparato un pic-nic e festeggiato l'arrivo della primavera.

Giochi e momenti culturali

Presenti anche le associazioni carvichesi. Avis, Aido, i cinghiali dell'isola ed il club barbe e baffi. Inoltre gonfiabili, giochi di squadra e momenti ludici.  Nel pomeriggio i cinghiali hanno organizzato delle piccole sfide per i bambini mentre il club delle barbe ha creato un'irriverente sfilata. Anche i pittori del paese hanno esposto le loro opere nel corso della giornata.

Modelli in esposizione

La casa degli alpini, oltre alla visita dei bambini, ha ospitato un'esposizione di modellismo. Il proprietario dei modelli, Giordano Negri, ha mostrato le moltissime varietà di questa passione. <Insieme ad un gruppo di appassionati abbiamo deciso di partecipare a questa giornata. Abbiamo un negozio di modellismo dal 1972 e grazie ad amici e clienti possiamo esporre molti modelli diversi tra loro>.

Il sorriso degli angeli

Ad organizzare la festa è stata l'associazione il sorriso degli angeli. Da anni il gruppo sostiene le famiglie con fragilità. <Da quando è morta la figlia di una nostra cara amica abbiamo deciso di lottare. La piccola Valentina aveva una malattia complessa e purtroppo ci ha lasciati troppo presto. Così è iniziato tutto. Il nostro progetto più importante è la creazione di libri in comunicazione aumentativa. Questi volumi possono aiutare molto i bambini diversamente abili - hanno spiegato i membri dell'associazione - Creando un pomeriggio di festa speriamo di poter coinvolgere più persone possibili e restare in contatto con le realtà del territorio>.

festa1
Foto 1 di 20
festa2
Foto 2 di 20
festa4
Foto 3 di 20
festa5
Foto 4 di 20
festa6
Foto 5 di 20
festa8
Foto 6 di 20
festa10
Foto 7 di 20
festa12
Foto 8 di 20
festa13
Foto 9 di 20
festa14
Foto 10 di 20
festa15
Foto 11 di 20
festa16
Foto 12 di 20
festa18
Foto 13 di 20
festa19
Foto 14 di 20
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Foto 15 di 20

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Foto 16 di 20

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Foto 17 di 20

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Foto 18 di 20

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Foto 19 di 20

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Foto 20 di 20

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Seguici sui nostri canali