Festa d'Autunno e della Riconoscenza all'Airoldi e Muzzi

Alla premiazione dei dipendenti che da 25 anni operano presso gli Istituti, seguirà la cerimonia di inaugurazione della nuova portineria e del nuovo ascensore per l’accesso al piazzale della Chiesa.

Festa d'Autunno e della Riconoscenza all'Airoldi e Muzzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà una edizione particolare della tradizionale Festa d’Autunno e della Riconoscenza quella che gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco stanno organizzando per il prossimo 30 settembre. Alla cerimonia nel corso della quale gli Istituti esprimono pubblicamente il proprio ringraziamento a quei dipendenti che da 25 anni mettono a servizio dei loro ospiti la propria competenza, passione e dedizione, si aggiunge infatti un ulteriore evento di grande significato.

Festa d'Autunno e della Riconoscenza all'Airoldi e Muzzi

“La Festa d’Autunno e della Riconoscenza – afferma infatti il presidente Giuseppe Canali – sarà anche l’occasione per celebrare l’inaugurazione di due significativi interventi realizzati dagli Istituti Riuniti a favore dei propri ospiti: la nuova portineria e il nuovo ascensore per l’accesso al piazzale della Chiesa.  Si tratta di due interventi del valore complessivo di Euro 750 mila, per i quali Fondazione Cariplo, che ringraziamo, ha stanziato un contributo di Euro 100 mila destinato alla realizzazione dell’ascensore”.

I lavori

La decisione di procedere alla ristrutturazione della palazzina adiacente all’ingresso carraio per collocarvi la nuova portineria e i servizi di accoglienza degli Ospiti nasce dall’esigenza di garantire un maggior presidio degli accessi dei visitatori. Un unico accesso, pedonale e carraio, consente un maggior controllo e, di conseguenza, maggiore sicurezza  per tutti. L’intervento è stato progettato dall’arch. Francesco Amigoni.

La realizzazione del nuovo corpo ascensori nella parte finale delle Residenze “Le Grigne” consente invece di rendere più agevole l’accesso alla Chiesa di S. Caterina, in precedenza raggiungibile solo con un percorso pedonale in forte pendenza. Questo intervento permette  ad un numero maggiore di ospiti di partecipare alle funzioni religiose e di utilizzare, con più frequenza, la Chiesa, anche per iniziative culturali.

Il programma

Il programma della giornata prevede alle ore 10 la S. Messa nella Chiesa di Santa Caterina presieduta per l’occasione da S.E. Mons. Luigi Stucchi. A seguire, alle ore 10,45, la premiazione dei dipendenti.

Ci si sposterà quindi nel piazzale della Residenza Resegone dove, alle ore 11, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova portineria e del nuovo ascensore per l’accesso al piazzale della Chiesa. Quindi, alle ore 11,30, concerto della Filarmonica G. Verdi di S. Giovanni-Lecco a cura dell’Associazione Amici e Sostenitori IRAM e rinfresco offerto da Sodexo. Nel pomeriggio la festa proseguirà in Sala Animazione con il concerto, alle ore 15, del Coro “Tra Virgolette”  di Costamasnaga.

Seguici sui nostri canali