Falò per Papa Giovanni XXIII, nel fuoco si forma una croce

E' accaduto sabato a Sotto il Monte: un'incredibile coincidenza per chi non crede, un segno divino per i tantissimi fedeli del Papa Buono

Falò per Papa Giovanni XXIII, nel fuoco si forma una croce
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel falò acceso per celebrare Papa Giovanni XXIII si è formata una croce. Ha dell'incredibile il fenomeno accaduto durante le celebrazioni del 59° anniversario dell'elezione al soglio pontificio del Papa Buono, avvenute a Sotto il Monte.

Una croce nel fuoco di Papa Giovanni XXIII

Le celebrazioni sono entrate nel vivo sabato scorso, 28 ottobre. Dopo la preghiera iniziale, parroco, sindaco e fedeli si sono recati al Colle di San Giovanni dove è stato acceso il tradizionale falò. E tra le foto della nostra cronista, ne è spuntata una che ha dell'incredibile. Nelle fiamme, infatti, è comparsa una croce. Una singolare coincidenza per chi non crede, un segno inequivocabile per i tantissimi fedeli del Papa Buono, che a Sotto il Monte è nato e cresciuto. Ma che è molto amato in tutto il nostro territorio.

Anniversario a Sotto il Monte

"Esattamente 59 anni fa a Sotto Il Monte si sono accesi riflettori che non si sono più spenti. Il nome di questo paese sarà per sempre legato alla pace grazie ad Angelo Roncalli". Così monsignor Claudio Dolcini ha affermato durante le celebrazioni di sabato scorso. Rese ancora più speciali da questo segno sacro - la croce - apparsa improvvisamente tra le fiamme del falò.

 

Commenti
stefano vimercati

Ci sono forti dubbi sull'autenticità di questa foto, ecco perché: 1) Anche se le fiamme possono generare delle “figure” si tratterebbe SEMPRE di “macchie” (proprio per la natura stessa del fuoco) e non certo di linee rette. 2) Se osservate la foto noterete che attorno alle fiamme del falò c’è un leggero alone rosso dovuto alla composizione dell’aria, ma questo alone manca sulla croce… come mai? 3) La fiamma del falò risulta essere più bianca, mentre la croce tende più verso il giallo… eppure il materiale che stava bruciando era lo stesso. Strano, no? 4) Aggiungiamo che la foto è stata scattata "casualmente" proprio dalla cronista e che esiste una funzione di foto ritocco che permette di creare effetti proprio come questi... Sarebbe quindi interessante poter controllare il file originale di questa foto e vedere se è allineato con le altre foto scattate durante lo stesso giorno e se sono state fatte delle modifiche.

Seguici sui nostri canali