Estate in agriturismo o lavorando per la comunità: ecco le proposte per i giovani lecchesi

Una nuova proposta per l’estate rivolta ai giovani lecchesi da Living Land. Anche per il 2019 il Comune di Lecco e l’Ambito distrettuale di Lecco in collaborazione con l’Informagiovani e con il Centro di Formazione Professionale Polivalente (CFPP) di Lecco mettono in campo l’iniziativa “Attività estive”. Ecco tutte le informazioni utili

Estate in agriturismo o lavorando per la comunità: ecco le proposte per i giovani lecchesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Una nuova proposta per l’estate rivolta ai giovani lecchesi da Living Land. Anche per il 2019 il Comune di Lecco e l’Ambito distrettuale di Lecco in collaborazione con l’Informagiovani e con il Centro di Formazione Professionale Polivalente (CFPP) di Lecco mettono in campo l’iniziativa “Attività estive”. Si tratta di un’opportunità rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 19 anni che desiderano vivere un’esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità, approfondendo tematiche ambientali e agricole.

Estate in agriturismo o lavorando per la comunità: ecco le proposte per i giovani lecchesi

La proposta è quella di partecipare ad una delle tre attività previste: “Util’estate – riqualifica spazi pubblici” a Lecco, “Estate in agriturismo” all’agriturismo Il Ronco a Garlate e “Orti sociali” al Cfpp di Lecco. Ognuna di queste richiede un impegno di due settimane, dalla mattina fino a metà pomeriggio: il pranzo è sempre garantito. È previsto che i ragazzi partecipino alle attività proposte in gruppo, coordinati da un figura tutor che garantirà un’attenzione educativa nello svolgimento delle attività, consentendo ai ragazzi di vivere un’esperienza costruttiva e stimolante in cui mettere in gioco le proprie competenze al fianco di altri coetanei. Al termine dell’esperienza ad ogni ragazzo verrà riconosciuto un buono acquisto del valore di 150 euro da utilizzare in alcune realtà commerciali.

Informazioni utili

Per partecipare è necessario avere un’età compresa tra i 15 e i 19 anni, possedere il desiderio di mettersi in gioco e la disponibilità a stare in un gruppo e a rispettare le regole condivise. Le domande di partecipazione, disponibili sul sito web del Comune di Lecco www.comune.lecco.it oppure sul sito del progetto www.livingland.info, dovranno essere presentate presso l’Informagiovani  (in Via dell’Eremo, 28 a Lecco) entro il 27 maggio 2019. Nella determinazioni delle graduatorie costituiranno requisiti prefeenziali la residenza a Lecco, il non aver già svolto l’esperienza e l’ordine di consegna delle domande. Per poter partecipare all’esperienza è necessario garantire la presenza su entrambe le settimane del progetto.

Maggiori informazioni all’Informagiovani di Lecco in via dell’Eremo 28

Contatti:

informagiovani@comune.lecco.it

www.facebook.com/informagiovani.lecco

telefono: 0341 493790

Orari di apertura:

lunedì 8.30-12.30; martedì 8.30-12.30 e 14-18; mercoledì 8.30-14; giovedì 8.30-12.30 e 14-18; venerdì 8.30-12.30

 

Seguici sui nostri canali