Esercitazione di Protezione Civile in programma sabato e domenica

Ci saranno simulazioni di scenario idrogeologico e di salvataggio con cani.

Esercitazione di Protezione Civile in programma sabato e domenica
Pubblicato:
Aggiornato:

Esercitazione di Protezione Civile programmata per sabato 23 e domenica 24 giugno.

Esercitazione di Protezione civile, dove si svolgerà

L'esercitazione, realizzata in collaborazione con il Gruppo Comunale di Cortenova ed il Gruppo Comunale di Ballabio, avrà il Campo Base al Centro Polifunzionale di Imbersago e gli scenari operativi saranno effettuati nei Comuni di Brivio e Imbersago.

Il programma di sabato 23 giugno

Sabato 23 giugno l'esercitazione inizierà alle 7:30 con il ritrovo all’area polifunzionale di Imbersago per il briefing e l’allestimento del Campo Accoglienza (allestimento posto comando, segreteria, comunicazioni, magazzini e montaggio tende-allacciamenti). L’attività terminerà intorno all'ora di pranzo. Nel pomeriggio ci sarà la lezione teorica di idrogeologia tenuta dal Geologo Antonio Galizzi, a cui seguirà quella pratica sul Fiume Adda e sul Torrente Corna. Durante la serata ci sarà invece la partenza, sia da Imbersago che da Brivio, per lo scenario idrogeologico. Il rientro è previsto alle 23:30.

Domenica 24 giugno

Domenica 24 giugno il ritrovo è fissato alle ore 8 al Polifunzionale di Imbersago e alle 9 avrà inizio lo scenario di salvataggio in acqua cani, a cura dell'Associazione Lario Rescue Project. Alle 13, dopo aver pranzato, verrà smontato il campo.

 

 

 

Seguici sui nostri canali