Esame di maturità "triviale" per i neo sindaci VIDEO

Abbiamo chiesto a sette neoeletti primi cittadini di sottoporsi ad un esame davvero molto particolare! Vediamo come è andata...

Pubblicato:
Aggiornato:



Archiviati la scorsa settimana gli esami scritti, da quest’oggi, lunedì, gli studenti maturandi si cimenteranno con l’orale, la prova finale ed anche la più tosta e adrenalinica.

Esame di maturità "triviale" per i neo sindaci

Abbiamo chiesto a sette neoeletti sindaci di inviare ai ragazzi un augurio, ricordando le emozioni provate all’epoca del loro esame orale di maturità. Per qualcuno (Antonio Rusconi) sono passati più di quarant’anni, mentre la memoria più recente (Matteo Colombo) risale a un decennio fa.
Per sdrammatizzare, agli stessi primi cittadini abbiamo chiesto di sottoporsi ad una «seconda maturità», rispondendo a domande di cultura generale. Per non essere troppo seri e bacchettoni (in fondo il nostro è un gioco) abbiamo fatto «pescare» a loro le domande (di storia, letteratura, arte e scienze) dalle schede del Trivial Pursuit.

Ecco come è andata e per scoprire la "pagella dei sindaci"  basta sfogliare il Giornale di Lecco in edicola da lunedì 24 giugno.  (Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store).

Roberto Sergio Azzoni, Abbadia

 

Angelo Isella, Civate

 

Chiara Narciso, Oggiono

Antonio Rusconi, Valmadrera

Matteo Colombo, Valgreghentino

Piergiovanni Montanelli, Galbiate

Antonio Pasquini, Casargo

Seguici sui nostri canali