Energia e Clima – L’altra faccia della medaglia, se ne parla al Poli

Importante convegno in programma il prossimo 18 dicembre.

Energia e Clima – L’altra faccia della medaglia, se ne parla al Poli
Pubblicato:
Aggiornato:

Energia e Clima – L’altra faccia della medaglia. E' questo il titolo del convegno in programma per il prossimo 18 gennaio al Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, in via Previati.

Energia e Clima e gli accordi di Parigi

L'evento è promosso dall’associazione culturale La Semina, con il patrocinio della Provincia di Lecco e del Gruppo Lario Reti. La conferenza si pone l’obiettivo di analizzare e definire le sfide che le realtà politico/economiche locali si troveranno ad affrontare, i costi da sostenere ed i lunghi tempi per pervenire all’utopica società zero-carbon, delineata con la sottoscrizione degli Accordi di Parigi del 2015.

Il programma

Ospite d'eccezione

Alberto Clò, già professore ordinario di Economia Applicata nonché Ministro dell’Industria e del Commercio con l’estero nel Governo Dini ed oggi direttore della Rivista «Energia», presenterà quindi  il libro Energia e Clima - L’altra faccia della medaglia. Ciò con la consapevolezza che "a toglierci dai guai sarà la tecnologia.  Ma anche  che "si renderà necessario soprattutto  un profondo cambiamento del nostro sistema di valori"

 

Commenti
Pier Luigi Caffese

Lecco e la Lombardia non possono rinunciare al loro futuro di energia pulita sentendo Clo a cui dobbiamo dare la responsabilita di 240.000 morti per il carbone e 120.000 sul gas dove clo' insiste per Tap ed altri inutili gasdotti.L'energia della Lombardia deve essere pulita e antismog con metano rinnovabile.Il contrario di quanto dice Clo'.

Seguici sui nostri canali