Emissioni in atmosfera: incontro con Confindustria Lecco Sondrio

Focus sulle nuove norme con gli esperti.

Emissioni in atmosfera: incontro con Confindustria Lecco Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

La Commissione Ambiente e Sicurezza di Confindustria Lecco e Sondrio, in collaborazione con Regione Lombardia, ha organizzato un incontro tecnico in materia ambientale dal titolo “La nuova disciplina delle emissioni in atmosfera”. E’ in programma per domani alle 14.30. Si terrà nella sede di Lecco, in collegamento con quella di Sondrio.

Le novità della regolamentazione

Nel corso dell’appuntamento verranno illustrate le novità intervenute nella regolamentazione degli stabilimenti che producono emissioni in atmosfera, a seguito del recepimento della direttiva sulle emissioni derivanti dai medi impianti di combustione, ovvero quegli impianti di potenza termica nominale pari o superiore a 1 MW ed inferiore a 50MW (ivi inclusi motori e turbine a gas). Il Decreto Legislativo oggetto dell’incontro, nel recepire la Direttiva Europea relativa alla limitazione delle emissioni in atmosfera di alcuni inquinanti originati dai medi impianti di combustione, ha provveduto anche a riordinare il quadro normativo degli stabilimenti che producono emissioni in atmosfera previsto nell’ambito del Codice Ambientale.

I relatori dell’incontro di Confindustria Lecco Sondrio

L’incontro è rivolto in particolare ad imprenditori e responsabili interni della gestione degli adempimenti ambientali. Intervengono Roberto Esposito, Struttura Autorizzazioni Ambientali – Direttore generale Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Andrea Barison e Rino Ceft, Area Ambiente e Sicurezza di Confindustria Lecco e Sondrio.

Seguici sui nostri canali