Eluana Englaro: sabato a Lecco presidio degli “ultra cattolici” nel decennale della morte della lecchese.

LEGGI ANCHE  

Eluana Englaro “priva di morte e orfana di vita”: papà Beppino ripercorre il dramma da Mentana

Eluana Englaro: “Il caso lecchese ha costretto la politica a fare una legge”

Sabato a Lecco presidio degli “ultra cattolici”

L’associazione Ora et Labora in difesa della Vita coordinata da Giorgio Celsi “invita tutti i pro-Vita ad un rosario testimonianza in difesa della sacralità della Vita”. La manifestazione avrà luogo nel centro storico di Lecco (piazza Cermenati e davanti alla Basilica San Nicolò) a partire dalle 16. “Dalle 15 e dopo le 17 sarà possibile partecipare insieme ai volontari dell’associazione Ora et Labora ad un’attività di volantinaggio sulle DAT e sensibilizzazione sulla tutela del fine vita” fanno sapere in una nota ufficiale i membri del sodalizio.

L’associazione

Ora et Labora in difesa della vita” nasce nel 2008 per iniziativa dell’infermiere Giorgio Celsi, da sempre impegnato in attività pro-life. Ha come obiettivo la difesa dei principi non negoziabili (la vita dal concepimento alla sua fine naturale, la famiglia basata sull’unione tra un uomo e una donna, il diritto dei genitori all’educazione dei figli e la tutela dell’identità individuale contro l’indottrinamento “gender”) attraverso la preghiera, la testimonianza e la promozione della cultura della Vita. “Attualmente siamo organizzati in 26 gruppi, che operano in 30 città distribuite su 12 regioni: Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria”

Leggi anche:  Piccoli progettisti protagonisti al Politecnico di Lecco FOTO

La preghiera davanti alla clinica

Non solo ma ci sarà anche un secondo raggruppamento, coordinato da Antonella Vian, sarà anche davanti alla Clinica Talamoni.

“Saremo  a Udine venerdì  8/2 dalle 12 alle 15.30(compresa la S Messa in sua memoria, sia davanti al tribunale che davanti al Comune e davanti alla Clinica e alla stanza della morte
Sabato 9/2 a Lecco (decimo Anniversario della ingiusta morte) tutto il pomeriggio a partire dalle 15 davanti alla Clinica Beato Luigi Talamoni e in piazza sottostante vicino alla Basilica per ricordarla nelle due città simbolo per Eluana”.