E' morto l'ex sindaco Francesco Godina, una vita dedicata alla sua comunità

Assessore ai servizi sociali di Barzanò per due mandati, sindaco per altri due, era molto attivo anche nell'associazionismo e in parrocchia.

E' morto l'ex sindaco Francesco Godina, una vita dedicata alla sua comunità
Pubblicato:
Aggiornato:

Francesco Godina è mancato questa notte. Assessore ai servizi sociali del Comune di Barzanò per due mandati, sindaco per altri due, era molto attivo anche nell'associazionismo e in parrocchia.

E' morto Francesco Godina, il paese in lutto

L'ex sindaco di Barzanò Francesco Godina è mancato questa notte nella sua casa circondato dall'affetto dei suoi cari. La notizia della sua scomparsa ha generato profondo cordoglio nella comunità cui ha dedicato molta parte della sua vita. Tantissime le dimostrazioni di affetto ricevute in queste ore dalla famiglia: i figli Paolo, Luca, Matteo e Chiara e l'amata moglie Mariangela.

Una vita dedicata alla comunità

In municipio, ma anche nelle file dell'associazionismo e del volontariato parrocchiale, Franco Godina ha dedicato tutta la sua vita alla comunità alla quale si è messo al servizio sin da giovane. "Era ancora un ragazzo quando fondò l'associazione La sola verità è amarsi che opera ancora oggi", ricorda di lui il sindaco Giancarlo Aldeghi, amico di una vita e compagno di lavoro. "Abbiamo lavorato fianco a fianco per tanto tempo. Mi mancherà molto, perché Franco era anzitutto un amico. Sensibile, attento e disponibile, non si è mai tirato indietro a una richiesta di aiuto. Per la comunità ha fatto davvero tanto".

 

Seguici sui nostri canali