Due nuovi corsi gratuiti per il mondo del lavoro al polo nuovo di Cernusco Lombardone

"Trovare lavoro con Linkedin" e "Tecniche di web writing" inizieranno nel mese di febbraio.

Due nuovi corsi gratuiti per il mondo del lavoro al polo nuovo di Cernusco Lombardone
Pubblicato:
Aggiornato:

Due corsi, dal titolo "Trovare lavoro con Linkedin"  e  "Tecniche di web writing", pensati per cogliere nuove opportunità nel mondo del lavoro. Inizieranno nel mese di febbraio al nuovo polo in piazza della Vittoria a Cernusco Lombardone. Per parteciparvi è necessaria la prenotazione.

Due corsi: trovare lavoro con Linkedin

Come utilizzare LinkedIn per cogliere nuove opportunità professionali: è questa la mission del corso. Sfruttare LinkedIn, il social network dedicato al mondo del lavoro, è fondamentale per fare rete e per trovare nuove opportunità lavorative. L’obiettivo del corso sarà quello di acquisire nuove competenze, imparare le dinamiche e le strategie vincenti per raggiungere i propri obiettivi professionali. I temi trattati saranno: conoscere LinkedIn e come utilizzarlo per trovare lavoro. Concludendo con un approfondimento sul funzionamento del social, partendo dall’impostazione del profilo fino all'elaborazione del proprio network. L'appuntamento è per mercoledì 13 febbraio dalle 20.30 alle 22.30.

Tecniche di web writing

Il web writing è oggi una tra le competenze più richieste da editori e aziende. Scrivere per i media digitali, dai siti ai social network, vuol dire saper creare un post con un copy vincente che possa incollare i lettori allo schermo. Durante la lezione verranno esaminate le migliori tecniche per scrivere sul digitale in modo efficace e misurabile, con l’obiettivo di portare i lettori a restare a lungo sui vostri articoli, compiere azioni di contatto (lead generation) o di acquisto (social selling). Oltre ad imparare le migliori tecniche, si parlerà di Seo e di come scrivere un titolo efficace.

 

Seguici sui nostri canali