Il Comune di Lecco ha attivato due nuovi tirocini nell’ambito dell’ultimo avviso di DoteComune, bandito da Anci Lombardia. Il tempo per presentare la domanda sta per scadere, dato che il termine ultimo è martedì 11 dicembre alle 12.30.

I tirocini di DoteComune

I due tirocini sono diversificati per settore e durata della mansione. Un tirocinante farà esperienza in area sociale al punto informativo e di orientamento dei servizi alla persona per 6 mesi, mentre un altro tirocinante troverà spazio in area amministrativa al servizio demanio idrico e lacuale per 12 mesi.

Cos’è DoteComune?

DoteComune è un’esperienza formativa nella pubblica amministrazione per inoccupati o disoccupati di età uguale o superiore a 18 anni residenti in Lombardia. La domanda di partecipazione con allegati i documenti richiesti, scaricabile dal sito www.dotecomune.it e dal sito istituzionale del Comune di Lecco, dovrà essere presentata entro le 12.30 di martedì 11 dicembre 2018.

Tempistiche dei colloqui e dell’avvio dei tirocini

I colloqui si terranno a partire da venerdì 14 dicembre. Qui saranno valutati i titoli, le esperienze e le motivazioni dei candidati in funzione del tirocinio scelto. Ovviamente, pur non costituendo un prerequisito di accesso, saranno privilegiati titoli ed esperienze attinenti all’area tecnico-professionale in questione. Le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune di Lecco e l’avvio dei tirocini è previsto per martedì 15 gennaio 2019.