Dopo X Factor videoclip girato sul Lago di Lecco

Daniel Acerboni mesi fa ha accompagnato sul palco di X-Factor la pop star britannica Ed Sheeran.

Dopo X Factor videoclip girato sul Lago di Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Corenno Plinio diventa il set di un video musicale. Quello di Daniel Acerboni, giovane cantante di Bellano, di cui la stampa locale ha parlato a lungo quando, mesi fa, ha accompagnato sul palco di X-Factor la pop star britannica Ed Sheeran.

Video su YouTube

Nei giorni scorsi nella frazione di Dervio c’era una troupe della Looksound Multimedia, che per tutto giorno ha immortalato la performance di Daniel e di Elena Ratti, cantante 19enne del Moregallo. Così, tra scalinate e arche medievali, ha rivissuto una delle canzoni del musicale The Great Show Man (pellicola uscita lo scorso Natale, con Hugh Jackman, Michelle Williams e Zac Efron). Presto la clip sarà lanciata su YouTube, mostrando il talento delle due voci lecchesi e, al tempo stesso, la  bellezza del borgo lariano. «Io ed Elena ci siamo incontrati al Cfpa di Casargo. In questi anni ci siamo un po’ persi di vista, per poi reincontrarci grazie alla passione per la musica e il canto».

Successo dopo X Factor

Un po’ di emozione, tanto freddo e la consapevolezza di costruire qualcosa di grande e bello, per coltivare un sogno che già sul palco di X-Factor ha trovato la sua fioritura più bella. «E’ strano dover cantare davanti ad una telecamera», chiude Daniel. «Continui a pensare a come stai venendo, in un gesto naturale come può essere il canto. Ma alla fine siamo stati molto contenti di aver potuto filmare a Corenno».

Seguici sui nostri canali