Don Walter Brambilla nuovo sacerdote responsabile di Castello e Dolzago VIDEO

Gioioso e attesissimo appuntamento per i fedeli di Castello di Brianza e di Dolzago

Don Walter Brambilla nuovo sacerdote responsabile di Castello e Dolzago VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ingresso di don Walter Brambilla si è tenuto domenica 19 novembre di fronte ad una chiesa davvero gremita. Il parroco è ora ufficialmente responsabile di una comunità di oltre cinquemila fedeli

Festa grande per don Walter Brambilla

Accoglienza in grande stile per il nuovo parroco. La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal vicario di zona, monsignor Maurizio Rolla e ha visto il solenne "Rito di Immissione" di don Walter nella nuova Comunità. Il neo responsabile ha promesso di fronte a tutti di adempiere degnamente il suo ministero come già avvenuto nel giorno della sua ordinazione sacerdotale.

Un bacchettone dotato di humor e che ama la gioia

"Chi mi conosce lo sa: sono un bacchettone. Per fortuna Dio mi ha anche dotato di un buon umorismo!". Si è così descritto don Walter davanti alla platea di fedeli. "Non capiti mai però che il nostro trovarci per discutere e organizzare faccia venire meno la serenità e la gioia di stare insieme!". Dopo l'omelia, la celebrazione eucaristica ha visto la consegna al nuovo parroco di alcuni doni portati all'altare da fedeli di tutte le età. Al termine si è tenuto un piacevole pranzo in oratorio durante il quale tantissimi cittadini si sono stretti intorno al nuovo pastore.

 

 

Seguici sui nostri canali