Don Andrea Pirletti sostituirà don Roberto Trussardi alla guida delle comunità di Pascolo e Vercurago

Sarà parroco da settembre

Don Andrea Pirletti è stato scelto come nuovo parroco di Pascolo e Vercurago. Da settembre sostituirà don Roberto Trussardi, nominato direttore della Caritas della diocesi di Bergamo. Originario di San Giovanni Bianco in Val Brembana, don Andrea, classe 1975, è stato consacrato sacerdote il 23 maggio 2009.

Una Laurea in medicina

Prima di entrare in seminario a Bergamo, si è laureato in medicina. Dal 2009 è curato nella Parrocchia di Santa Lucia, in città bassa (Bergamo). Inoltre è cappellano presso le cliniche Gavazzeni e San Francesco.

La notizia resa nota durante la messa prefestiva

La notizia è stata resa nota sabato sera durante la messa prefestiva e già questa mattina abbiamo raccolto alcuni commenti dei fedeli: “Anche se ci dispiace tanto per la prossima partenza di Don Roberto siamo contenti per il nuovo parroco. Inoltre è anche medico e in questi ultimi tempi le nostre due parrocchie hanno molti ammalati, soprattutto anziani. Don Andrea sarà comunque medico delle anime a lui affidate. Siamo fiduciosi nella sua umanità”. Anche don Roberto ha commentato: “L’ho incontrato giovedì ed è un prete giusto per le nostre comunità .Fino a settembre ci sarò ancora io, poi toccherà a lui, ma con voi farà senz’altro bene”.

Leggi anche:  L'arcivescovo Delpini ai Piani Di Artavaggio

Mario Stojanovic