Domani in Basilica i funerali di Adriana Magni

La pensionata è scomparsa a 93 anni, i funerali alle 10.45

Domani in Basilica i funerali di Adriana Magni
Pubblicato:
Aggiornato:

La pensionata è scomparsa a 93 anni, i funerali alle 10.45

Il feretro tornerà a Lecco da Bellagio per i funerali

Si  celebreranno domani mattina (lunedì), nella Basilica di San Nicolò, alle 10.45, i funerali di Adriana Magni scomparsa a 93 anni. L'anziana lecchese di via Leonardo da Vinci, era un personaggio della vecchia contrada del Lazzaretto, dove ha trascorso tutta la sua lunga esistenza.

Abitava ai piani superiori della trattoria "Primavera"

Risiedeva ai piani superiori di quella che è stata la trattoria "Primavera", chiusa ormai da tempo, nota negli anni ‘50 per essere recapito dei corrieri che nei giorni di mercato confluivano a Lecco. La "Primavera" apriva i battenti davanti alla caserma Sirtori ed era anche popolare per il ballo della domenica pomeriggio e per quello all’aperto, nelle serate estive.

Si è spenta a Bellagio

Adriana Magni si è spenta nella residenza per anziani di Bellagio, dove si trovava da poco ospite. La sua storia, nel vecchio Lazzaretto si intreccia col fratello maggiore Franco, classe 1921, che tornato a casa nel ‘45, dopo essere stato militare in guerra in Sicilia, partì per la lontana Australia, dove trascorse tutta la vita. Domani i funerali in Basilica.

Ampio servizio sul Giornale di Lecco in edicola domani, lunedì.

Seguici sui nostri canali