Dante De Capitani su Rai 3 per parlare del ponte Manzoni

Dante De Capitani su Rai 3 per parlare del ponte Manzoni
Pubblicato:
Aggiornato:

L'illuminazione non funziona e il sindaco di Pescate è pronto a chiudere lo svincolo per protesta. E' iniziato così l'intervento del borgomastro Dante De Capitani durante il telegiornale regionale di Rai 3 in onda domenica 17 febbraio.

LEGGI ANCHE

Illuminazione sul ponte Manzoni: Anas risponde a De Capitani

De Capitani avverte Anas: “O fate i lavori o chiudo il ponte”

De Capitani scrive all’Anas: “Controlleremo i vostri lavori”

L'ultimatum del sindaco "sceriffo"

Il 23 gennaio il primo cittadino aveva inviato una lettera all’Anas per chiedere il ripristino dell’illuminazione sul Ponte Manzoni. Alla mancanza di riscontro da parte dell’ente, De Capitani ha inviato una nuova comunicazione con il suo «ultimatum». «Sul Terzo Ponte ci sono  oltre 50 punti luce che non funzionano – ha detto il sindaco - Dopo la mia lettera, non ricevendo alcuna risposta, ho riscritto all’Anas dicendo che avrei aspettato fino al 23 febbraio un loro riscontro, dopo quella data avrei chiuso lo svincolo di Pescate nelle ore serali e notturne. L'ho già fatto due volte in passato e sono pronto a rifarlo». La  seconda richiesta di De Capitani, però, non è caduta nel vuoto. Con una lettera, l’ente ha risposto che della problematica si stanno già occupando i tecnici che hanno riscontrato la necessità di effettuare interventi di ripristino e di sostituire le linee di alimentazione e via cavi poste in corrispondenza dello spartitraffico centrale del ponte. L’ente ha fatto sapere che i punti luce verranno sostituiti con altri a led. I lavori sono in programma per il mese di marzo. Dopo essere stato rassicurato, De Capitani ha deciso di ritirare l’«ultimatum», anche se ha promesso di mantenere alta l’attenzione sull’argomento.

In onda su Rai 3 nel Tg Regione

Proprio le telecamere del telegiornale regionale di Rai 3 sono arrivate a Pescate per parlare con il sindaco "sceriffo" Dante De Capitani di questo ultimatum poi ritirato dopo la pronta risposta di Anas. Il borgomastro pescatese ha promesso che terrà comunque sempre alta l'attenzione. Nel servizio si è parlato anche della recente notizia che il nuovo ponte Pescate-Bione, che permetterà agli automobilisti che devono raggiungere il capoluogo passando da Pescate di tirare un respiro di sollievo, sarà dotato anche di una pista ciclabile con banchine laterali e marciapiedi.

Seguici sui nostri canali