Dalla parte degli animali: Michela Vittoria Brambilla torna in tv

Nella prima puntata saranno sette le proposte di adozione: cani, gatti ma anche Tommasina, una simpatica agnellina, oltre all’”adozione-live” di un mix rottweiler con una protesi alla zampa

Dalla parte degli animali: Michela Vittoria Brambilla torna in tv
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna sul piccolo schermo “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. calolziese Michela Vittoria Brambilla. A partire dal 12 gennaio, ogni domenica mattina alle 10.50, dopo la Messa, terrà nuovamente compagnia alle famiglie italiane che amano gli animali e si commuovono ascoltando le loro storie: trovatelli in cerca di adozione ma anche cani eroi, protagonisti di incredibili prove di fedeltà verso i loro amici umani o con altre specie, quattrozampe che si meritano la nostra stima e persone meravigliose che li salvano,  non solo volontari animalisti ma anche uomini e donne che semplicemente decidono di prendersene cura. Una mattina di sentimenti, di emozioni, di sorrisi e di grande passione per una trasmissione veramente dalla parte degli animali, pensata per trovare una famiglia e dare una seconda opportunità ai tanti piccoli amici che vivono nei canili e nei rifugi italiani: cani, gatti ma anche conigli, agnelli, caprette, maialini, asinelli, cavalli, uccelli e altri rappresentanti del meraviglioso mondo animale.

LEGGI ANCHE Elezioni Lecco 2020: il gran rifiuto di Daniele Nava

Dalla parte degli animali: Michela Vittoria Brambilla torna in tv

“Sono davvero felice di essere giunta alla quarta edizione di una trasmissione che, prima ancora di essere di successo, è davvero importante per aiutare i nostri piccoli amici in difficoltà e per creare una nuova coscienza di amore e rispetto nei confronti di tutti gli animali - ha spiegato Michela Vittoria Brambilla, che è anche presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente - Ringrazio di cuore i vertici Mediaset ed il nostro direttore di rete Sebastiano Lombardi, che ha una grande sensibilità nei confronti di questi temi ed ha creduto da subito nel programma. E ringrazio tutti i telespettatori che ci hanno sostenuto fino ad oggi e sono certa che continueranno a seguirci: è grazie a loro che ogni domenica riusciamo a compiere il miracolo di regalare il calore di una famiglia a piccoli amici che davvero ne hanno bisogno. La difesa dei diritti degli animali e di chi con loro convive è la mia missione da sempre, il mezzo televisivo diventa uno strumento fondamentale anche per questo obiettivo”.

Trasmissione made in Brianza

Si riparte quindi nel verde della Brianza, dall’ormai tradizionale cascina-studio, dove l’on. Brambilla presenta gli ospiti,  i servizi con storie di animali sfortunati o eroici, le rubriche fisse, i collegamenti con i video di trovatelli girati nelle strutture che li ospitano. La paladina degli animali li propone in adozione e consegna direttamente alle famiglie adottanti il nuovo amico, perché, ripete, “l’amore non si compra”.

La prima puntata

Nella prima puntata saranno sette le proposte di adozione: cani, gatti ma anche Tommasina, una simpatica agnellina, oltre all’”adozione-live” di un mix rottweiler con una protesi alla zampa, una vera e propria scelta d’amore compiuta da una giovane coppia. Per la rubrica “Ho salvato un amico” conosceremo la storia di Giovanna e del gatto Filippo, per l’appuntamento con “L’amico famoso” il simpaticissimo Massimo Boldi aprirà la porta di. casa e presenterà il suo adorato cane Danette. Un nuovo spazio fisso sarà dedicato ai consigli del nutrizionista, per mantenere in salute gli amici a quattro zampe, un altro agli “Animali e l’arte” con i commenti di Roberto e Giuliana, due giovani e preparati storici dell’arte che illustreranno con grande efficacia capolavori a soggetto animale. La “storia a lieto fine” è quella di Maya, cagnolina perduta e ritrovata a Roma dopo ben 8 anni e Michela Vittoria Brambilla ospiterà un coniglio gigante nello spazio dedicato alle interviste impossibili, un momento particolarmente apprezzato dai bambini, che diventano protagonisti inviando alla paladina degli animali piccoli video con simpatiche domande in attesa di risposta. Nella cascina-studio, inoltre, è atteso un ospite di riguardo: Briciola, il “cane del Quirinale” mascotte del IV Reggimento carabinieri a cavallo (i popolarissimi corazzieri). Anche il Presidente Mattarella, nel corso della sua cerimonia di insediamento al Quirinale, ha apprezzato la vivacità e le capriole del meticcio adottato dall’arma. Questo e molto altro ancora nella prima puntata di “Dalla parte degli animali”.

La nuova mascotte di questa quarta edizione è il meticcio Lucky, un ex randagio dal pelo lungo e molto simpatico, che gestirà tutto lo spazio social (profilo Fb, Twitter, Instagram e canale YouTube),  con il quale interagiscono i telespettatori inviando anche le più divertenti immagini dei loro amici a 4zampe, e presenterà, in ogni puntata, la campagna di un’associazione animalista: perché “Dalla parte degli Animali” è anche uno spazio di solidarietà verso chi ne ha più bisogno. Continua anche la bella collaborazione con R101, che ogni settimana rilancerà i contenuti della puntata e darà aggiornamenti sulle adozioni.

Seguici sui nostri canali