Dal Lecchese al Piemonte: i palloncini volano per 180 chilometri e atterrano in un prato regalando gioia e colore. Stiamo parlando dei palloncini che domenica 3 febbraio 2019 i bimbi i genitori e i volontari dell’oratorio  San Michele di Foppenico a Calolziocorte hanno fatto volare alti in cielo. Una iniziativa organizzata in occasione della giornata della vita.

Dopo un lungo viaggio i palloncini, spinti dalle correnti ascensionali sono usciti dalla nostra regione. “Vi scrivo da un paesino del Piemonte-MOLARE (AL) 15074 per avvisarvi che il vostro nutrito grappolo di palloncini colorati con tanto di cartello giallo e’ simpaticamente atterrato nel mio giardino. Un po’ di colore in questo grigio inverno. Certamente e’ stato ben costruito perché considerando il brutto tempo e i kilometri percorsi e’ ancora ben strutturato e leggibilissimo. Bravissimi!!!” Questo il messaggio che è stato inviato ai volontari dell’oratorio dal signor Lino Scarsi Maggiorino.

 

Un nuovo volo

E non è finita qui perchè, come hanno scritto sulla pagina fb dell’oratorio “I nostro nuovo amico Maggiorino si è anche offerto di rimpiazzare i palloncini che sono scoppiati e rimettere in volo il nostro cartellone per un’altra non pianificata destinazione dopo questo scalo tecnico per il “rifornimento”. Mentre aspettiamo il video della sua ripartenza non possiamo fare altro che salutare e ringraziare ancora il nostro nuovo amico e invitare il gruppo dell’Oratorio Papa Giovanni XXIII di Molare (Piemonte) a venire a trovarci!! è VITA, è FUTURO!”

Leggi anche:  Ostello della gioventù il 1° marzo riapre il cantiere