La cryothermolipolisi è il nuovo trattamento che aiuta ad combattere grasso localizzato, cellulite, “pelle a buccia d’arancia” e ritenzione idrica.
Secondo le statistiche, oltre l’80% delle donne soffre di cellulite e finora non è stata trovata una soluzione definitiva: “crioterapia” è la risposta che la tecnologia moderna ci fornisce. È stato scoperto che le basse temperature hanno un effetto positivo sulla pelle e complessivamente sul corpo.

Eliminare la cellulite con la crioterapia: ecco perché si può

La crioterapia riduce i depositi di grasso utilizzando il freddo estremo per creare vasocostrizione. È un trattamento non invasivo che si serve della lipolisi (la scomposizione delle cellule adipose) per ridurre il grasso corporeo senza danneggiare altri tessuti. La cellulite è causata da depositi sottocutanei di grassi in tutto il corpo ma principalmente nell’addome, nelle cosce e nei fianchi.
Le cellule di grasso sottocutaneo sono naturalmente più vulnerabili agli effetti del freddo rispetto ad altri tessuti circostanti. Il freddo penetra sotto la cute e cristallizza i liquidi attorno alle cellule adipose, distruggendole. Si ha così un aumento 3 volte maggiore dei processi metabolici e della circolazione, migliorando l’ossigenazione ed il nutrimento dei tessuti, accelerando la rimozione di tossine e tonificando la muscolatura: il corpo sarà portato a bruciare più velocemente le calorie in eccesso.
Il risultato della terapia di cryothermolipolisi è una riduzione della cellulite e un aspetto più sano della zona trattata.

La crioterapia è efficace anche contro le rughe: ecco come

L’obiettivo della crioterapia è quello di migliorare la condizione generale della pelle, aumentando l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive. Trattamenti di cryothermolipolisi frequenti contribuiscono a rassodare la pelle e prevenire le rughe. Durante il trattamento i vasi sanguigni e i capillari subiscono un effetto di vasocostrizione e vasodilatazione, questo fa sì che le tossine immagazzinate negli strati della pelle vengano scomposte e portate via. Il freddo intenso attiva la produzione di collagene negli strati più profondi della pelle, appianando le linee del viso, riducendo imperfezioni, rughe e rendendo l’aspetto più compatto in pochi minuti. La pelle diventerà più liscia e più tonica grazie all’elasticità riacquistata, con una sensazione generale di ringiovanimento.

Leggi anche:  Ponte di Paderno, annunciato l'avvio delle navette FOTO e VIDEO

Dove fare un trattamento di criolipolisi a Lecco

Il centro MedinMove di Lecco svolge trattamenti di criolipolisi, risultati visibili dopo poche sedute!
Prenota la tua prima seduta gratuita al numero: 0341 1581562.
Lo studio si trova a Lecco in via Balicco, 109 per conoscere tutti i servizi del centro ecco il sito web: www.medinmove.it
MedinMove è il punto di riferimento a Lecco e provincia per fisioterapia, benessere e preparazione sport-scientifica con oltre 400mq di spazio medico-riabilitativo e funzionale.