Crolla un muro: Provinciale a senso unico alternato. La Provincia di Lecco ha disposto l’istituzione del senso unico alternato della circolazione regolato a vista sulla strada provinciale 65 tra Perledo ed Esino Lario a seguito di cedimento di una porzione di muratura di valle.

Leggi l’ordinanza

Crolla un muro: Provinciale a senso unico alternato

Villa Locatelli, durante i consueti controlli stradali sulle proprie strade di competenza ha infatti appurato il cedimento di una porzione di muratura di valle in corrispondenza del pk 7+900 circa fra i territori dei comuni di Perledo ed Esino Lario. Un cedimento che, si legge nel provvedimento provinciale ” la stabilità della piattaforma stradale”.

LEGGI ANCHE Lavori per le lunghe: la strada provinciale 62 riapre ad aprile

A seguito di apposito sopralluogo è emerso  che  “la carreggiata risulta potenzialmente cedevole per un tratto di circa 12 metri lineari, tale da richiedere un intervento urgente di consolidamento”. Per mantenere attivo il collegamento viario per i mezzi di soccorso e di emergenza, i mezzi adibiti al trasporto pubblico e, contestualmente, tutelare la sicurezza della circolazione, si è reso necessario quindi
provvedere al temporaneo restringimento della carreggiata vietando  al transito la corsia di valle, istituendo un senso unico alternato della circolazione regolato a vista.