Croce Rossa in festa tra gemellaggio e nuova ambulanza

Pubblicato:
Aggiornato:

Croce Rossa di Merate, una domenica intensa per i volontari

Gemellaggio e ambulanza per la Croce Rossa

Gemellaggio e inaugurazione di una nuova ambulanza oggi, domenica 26 novembre, per la Croce Rossa di Merate. I volontari dalle tute bianco rosse si sono dati appuntamento questa mattina in Municipio a Olgiate Molgora, comune dove ha sede il sodalizio, per celebrare il gemellaggio con il comitato marchigiano dei Sibillini. Una collaborazione, quella avviata con i volontari marchigiani, nata a seguito del terremoto che lo scorso anno ha devastato il centro Italia e che oggi vuole diventare ancora più proficua e valida. Alla cerimonia ha preso parte anche il sindaco Giovanni Battista Bernocco, lieto di poter partecipare a un momento così importante e significativo per l'intera comunità.

Benedetta la nuova ambulanza

Quest'anno ricorre anche il 25° di fondazione della Croce Rossa, festeggiato in grande stile qualche mese fa con una giornata andata in scena all'area Nava a Porchera. Al termine della cerimonia, il gruppo si è trasferito in chiesa parrocchiale per prendere parte alla messa. Al termine della cerimonia religiosa è stata benedetta la nuova ambulanza intitolata alla memoria del volontario Giuseppe Matrone, morto in un drammatico incidente stradale.

Ecco il video della cerimonia di gemellaggio

Il resoconto della giornata speciale della Croce Rossa sul prossimo numero del Giornale di Merate, in edicola da martedì 28 novembre.

Seguici sui nostri canali