Cri in campo per ricordare un papà e volontario scomparso troppo presto

Il torneo avrà luogo sabato 9 giugno all’oratorio di Castello di Lecco.

Cri in campo per ricordare un papà e volontario scomparso troppo presto
Pubblicato:
Aggiornato:

La Croce Rossa di Lecco, in collaborazione con la Croce Rossa della Provincia di Lecco, organizza il “Primo memorial Dario Maggioni”, un pomeriggio calcistico non competitivo, in ricordo dell’amico e volontario Dario Maggioni di Bulciago, prematuramente scomparso il 3 aprile scorso in un tragico  incidente stadale a Brivio. Il torneo avrà luogo sabato 9 giugno  all’oratorio di Castello di Lecco.

Cri in campo per ricordare un papà e volontario scomparso troppo presto

Il ritrovo è fissato per le 14.00 e la cerimonia di apertura si terrà alle 14.30, mentre alle 14.45 inizierà il torneo. Alla sfida parteciperanno quattro squadre in rappresentanza della Croce rossa di Lecco, della Croce rossa di Cermenate, dell’ospedale Manzoni di Lecco e degli amici di Dario. Le formazioni, di sette giocatori ciascuna, si affronteranno in un torneo all’italiana. Alle 17.30 si terranno le premiazioni e il rinfresco conclusivo.

Un omaggio commosso e doveroso

“Abbiamo deciso di organizzare un torneo di calcio perché Dario era il nostro ‘capitano' " spiegano dalla Croce Rossa di Lecco. " Oltre ad essere un uomo buono, generoso ed altruista, Dario amava il calcio. Era il capitano della squadra del nostro comitato. per questo motivo ci sembrava giusto ricordarlo con quello che amava di più. Cogliamo l’occasione per invitare i volontari ed ex volontari dei comitati di Lecco e Cermenate, presso i quali Dario svolgeva servizio, e tutti i suoi amici. Ringraziamo in anticipo chi vorrà partecipare”.

Seguici sui nostri canali