Una “Corsa dell’Innominato” da record: al via della sesta edizione quasi 300 coppie di corridori.

“Corsa dell’Innominato” da record

In un clima prettamente estivo, nonostante oggi – sabato 21 settembre – sia il primo giorno d’autunno, si è svolta la sesta edizione della “Corsa a coppie dell’Innominato”. L’edizione 2019 ha fatto segnare dei numeri veramente da record: al via all’oratorio di Vercurago si sono presentati, infatti, ben 297 coppie di corridori pronti ad affrontare il percorso da 10 chilometri nel territorio vercuraghese. L’atleta più anziano al via è il signor Giuseppe Boschi, 84 anni, di Lierna.

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

Soddisfatti gli organizzatori

Grande successo dunque per la manifestazione organizzata dall’oratorio San Giovanni Bosco di Vercurago, dal Gev lumaca,,dalla sezione locale dell’Avis, dagli amici di Chiara e con il patrocinio ed il contributo del Comune di Vercurago. Molto soddisfatti gli organizzatori per aver raggiunto il record di presenze e per aver battuto ampiamente i numeri dell’edizione 2018 con almeno 60 coppie in più alla partenza.

Leggi anche:  Dopo il maltempo di ieri, tregua oggi e domani. Giovedì nuova perturbazione PREVISIONI METEO

Il sindaco Lozza: “Percorso mozzafiato”

Presente anche il sindaco di Vercurago, Paolo Lozza: “Il percorso ci ha proiettati su luoghi che sono un concentrato di bellezza, storia e cultura. Su terreni composti da salite mozzafiato, discese vertiginose e boschi secolari di rara bellezza”.

a cura di Mario Stojanovic